Hai questo problema nel WC, non spendere nulla: hai solo bisogno di una bottiglia

Il WC può avere vari problemi e risolverli può essere un vero e proprio salasso economico. Eppure basta solamente una bottiglia

pulire bagno con bottiglia
Bagno – Adobe- Ecoo.it

Non occorre spendere una fortuna per mantenere la casa sempre pulita, specialmente il bagno, che è una delle stanze più importanti per l’igiene personale. Tuttavia, mantenerlo sempre pulito può risultare difficile se in casa ci sono figli, animali o persone poco attente all’igiene. È importante mantenere il water in condizioni ottimali per evitare incrostazioni e altri problemi simili. Solitamente utilizziamo prodotti chimici per pulire il nostro water, ma questi possono rivelarsi dannosi per i nostri sanitari.

Esistono soluzioni naturali che ci permettono di ottenere gli stessi risultati, o addirittura rimedi fai-da-te che ci consentono di risparmiare denaro senza rinunciare alla pulizia.  Quali sono gli strumenti necessari per assicurarsi di avere un bagno sempre impeccabile, senza la fastidiosa presenza di incrostazioni gialle sul fondo? Se avete appena ristrutturato il vostro bagno, è importante trovare un metodo efficace per evitare questo fastidioso problema. Una soluzione? L’impiego di una bottiglia di plastica molto semplice. Vediamo come potete utilizzarla per pulire il gabinetto.

Pulire il WC con un bottiglia: ecco come

Con il passare del tempo, è comune che compaiano fastidiosi depositi gialli o arancioni sul fondo del water, causati dall’acqua e dai prodotti per la pulizia dei sanitari. Ma come evitare tutto ciò?

Una soluzione semplice e fai-da-te consiste nell’utilizzare una bottiglia di plastica vuota. Per realizzarla, basterà forare la parte superiore della bottiglia, a pochi centimetri dal tappo, utilizzando uno stuzzicadenti o un ago. Successivamente, grattugiare una saponetta e riporre tutte le scaglie all’interno della bottiglia. Il sapone, essendo alcalino, è efficace contro lo sporco e le incrostazioni.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Dopo aver aggiunto dell’aceto nella bottiglia, agitare bene il tutto e lavare il water con bicarbonato di sodio e aceto per eliminare batteri e cattivi odori. Con lo scopino, pulire le pareti del WC e poi posizionare la bottiglia capovolta nella cassetta di scarico del water, in modo che la soluzione creata si misceli con l’acqua e protegga il water dalle incrostazioni. Questo trucco fai-da-te è una soluzione economica e naturale per mantenere il proprio bagno pulito e profumato a lungo.