Fai bollire le uova inserendo questo frutto: il segreto che lascia stupiti tutti

L’uovo è molto salutare ed è molto utilizzato in cucina da sempre. Si possono cucinare velocemente, ma esiste un segreto che pochi conoscono.

Uova segreto bollire sgusciare
Uova (Canva) – Ecoo.it

Le uova sono molto apprezzate in cucina e si possono creare molte ricette. Ricche di nutrienti e salutari le uova stanno veramente bene con tutto. Le uova possono essere cucinate in vari modi bollite, fritte, alla coque, in camicia. Con il giusto metodo e la giusta conoscenza delle cotture le uova sono giuste per ogni occasione. Ma esiste un metodo che pochi conoscono per far cuocere le nostre uova. Servirà un frutto scopriamolo insieme.

 Come bollire le uova con questo ingrediente

Alimento molto apprezzato in cucina e ricco di proprietà utili per la nostra salute e il nostro benessere. Ricco di proteine, infatti, un solo uovo di medie dimensioni è capace di fornire 6-7 grammi di proteine.

Fonte di vitamina A, E, D, K e alcune fondamentali del gruppo B ovvero la B12. Ricche di ferro, zinco, selenio e fosforo. Contengono, anche, grassi sani, soprattutto quelli insaturi. La maggior parte del grasso contenuto nelle uova ovvero il 60% è caratterizzato da quelli monoinsaturi e polinsaturi. Questi nutrienti sono ottimi per la nostra salute.

Va considerato, però, che i valori nutrizionali possono subire variazioni in base alla dimensione del nostro uovo, ma dipende molto anche dalle galline che lo hanno prodotto e cosa più importante la cottura che si sceglie di utilizzare. Le uova sono ottime quando si sceglie di seguire una dieta equilibrata. In ogni caso non si deve esagerare nel mangiarle.

Il segreto che sveleremo oggi sulla cottura dell’uovo non è molto famoso nonostante le uova siano molto utilizzate in cucina.

Quando si è di fretta o non si ha voglia di cimentarsi in cucina molti preferiscono bollire le uova, ma ciò che disturba di più è togliere il fastidiosissimo guscio che le ricopre.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Per farlo velocemente basteranno due fette di limone o spremere il succo e lasciarlo bollire insieme alle uova. Questa tecnica non è conosciuta da molti, però, sgusciarle una volta pronte sarà più semplice e impiegheremo molto meno tempo. In più il limone regalerà alle nostre uova un gusto più intenso.