Il frigo è fonte di molti cattivi odori, fortunatamente ci sono vari trucchi efficaci e green per eliminarli

I cattivi odori nel frigo sono un problema comune e per questo è importante sapere come contrastarli. Ci sono molti rimedi naturali efficaci per contrastarli. È importante avere il frigo pulito e profumato sempre per una questione di igiene.
Gli alimenti che teniamo in frigo spesso possono andare a male e marcire, rilasciando odori orribili e impregnanti che faticano ad andare via. Ogni mese bisognerebbe svuotare il frigo e fare una pulizia approfondita.
Rimedi naturali per eliminare i cattivi odori del frigo
I cattivi odori nel frigo sono davvero un problema comune e bisogna porvi rimedio. In commercio si trovano prodotti che purificano l’aria da mettere in frigo e contrastano gli odori sgradevoli, ma è anche possibile sfruttare altri rimedi. Ci sono tanti prodotti naturali che possono ridurre questo problema.
Il bicarbonato per esempio è un ottimo rimedio per dire addio ai cattivi odori nel frigo. Per sfruttarlo basta riempire un bicchiere di bicarbonato e smistarli in un angolo del frigo. Grazie a questa polvere economica gli odori sgradevoli diminuiranno.
Anche l’aceto è un prodotto utile a purificare l’aria del frigo e quindi a ridurre i cattivi odori. Ha un odore particolare l’aceto e bisogna usarne solo mezzo bicchiere da lasciare nell’elettrodomestico. Non possiamo dimenticarci poi del limone che è un altro modo di contrastare i cattivi odori, basta tagliarlo a fette e sistemarle in una ciotola dentro al frigo. Il potere assorbente del limone ridurrà i cattivi odori, ma bisogna sostituire l’agrume una volta alla settimana.
Le patate sono ottime per migliorare il profumo del frigo, basta sbucciarne una e poi sistemarla nel frigo per eliminare i cattivi odori. Questo prodotto va cambiato una volta ogni 3 giorni dato che agisce come assorbente.
Ci sono poi i chiodi di garofano che sono efficaci, bisogna prendere un’arancia e infilarci dentro tanti chiodi di garofano e così si ottiene un ottimo deodorante per frigo. Una volta fatto questo bisogna sistemare l’arancia nel frigo e lasciarlo fino a che non saranno secchi.
Gli articoli più letti di oggi:
- Se hai delle rose, tienile sotto controllo: il freddo può essere fatale
- Duomo di Milano, costanti le attenzioni che richiede: una delle cause l’inquinamento
- Ecobonus: cos’è il calcolo del quoziente familiare
I chicchi di caffè sono un altro metodo che serve ad eliminare i cattivi odori dal frigo e consiste nel posizionare dei chicchi di caffè sui vari ripiani. Ci sono anche i fiocchi d’avena che hanno un grande effetto assorbente e quindi si devono posizionare in frigo dentro una ciotola di vetro o ceramica. Con questi rimedi il frigo non puzzerà più.