E’ diventato virale su Tik Tok, ma il trucco funziona davvero?

Non sempre i video pubblicati sui social, come Tik Tok, sono realmente funzionanti. E uno incuriosce molto 

sbucciare arachidi trucco
Tik Tok – Adobe – Ecoo.it

I vari social network, come Facebook, Instagram e Tik Tok, sono pieni di tantissimi video di vario genere. Un parte importante è presa da quelli del cibo, con tanto di spiegazione delle ricette. Altre  invece riguardano pezzi di film, animali. Ma anche attualità, poltica e sport. Eppure un ramo che va per la maggiore, insieme a quelli dei timelapse sui Lego, sono i trucchetti che dovrebbero rendere più facile la vita.

Condizionale d’obbligo perché non sempre questi funzionano. Anzi il più delle volte questi presundi rimedi non funzionano. Quindi – inutile sottolineare – è importantissimo prendere questi rimedi con le pinze. E nelle ultime settime sta spolando un video su come sbucciare le arachidi. Ma sarà vero o falso? Scopriamolo.

Sbucciare le arachidi così: fake o no?

Prima di analizzare il video è bene ricordare e sottolineare che le arachidi – per quanto siano eccellenti e buonissime da mangiare contengono altissimi livelli di sale. E, di conseguenza, potrebbe essere un pericolo per la salute e l’organismo. Certamente se si consumano una volta ogni tanto, il rischio è davvero minimo, ma se è vero che alla gola non si comanda, è meglio comprare quelle intere e, successivamente, sbucciarle in casa.

Così facendo, infatti, l’assunzione di sale sarà minima e si godranno in toto delle proprietà benefiche dell’alimento. Senza ombra di dubbio la pulizia è molto lunga e noiosa, soprattutto perché questi, sotto il guscio fibroso, sono avvolti in una pellicina marrone. E proprio questa è molto fastidiosa da eliminare. E proprio su Tik Tok, il video di crazy_fun_craft sta collezionando moltissime visualizzazione un metodo per sbucciarle rapidamente. Ma sarà vero o no?

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Per mettere in pratica questo rimedio incredibile servono solamente: un barattolo di vetro, un quadrato di carta più grande della circonferenza del contenitore, un elastico e un’aspirapolvere. Inserite poi gli arachidi all’interno del barattolo e chiudere l’apertura con la carta e l’elastico. In maniera energica, evitando di bucare la carta, agitare. Subito – si vede sul social – che le pellicine si staccheranno. Infine le immagini suggeriscono di fare un foro sul coperchio e di appoggiare il bocchettone dell’aspirapolvere per aspirare le pellicine. E’ bene per quanto strano possa sembrare, il rimedio funionza davvero. Provatelo e non resterete sorpresi.