Volete un buon cappuccino fatto in casa come se fosse del bar? Ecco quello che dovete fare nello specifico

Se volete un cappuccino perfetto come se fosse stato preparato al bar ci sono alcuni consigli che dovreste seguire. Vi risulterà facile prepararlo e il risultato sarà incredibile. Moltissimi italiani amano il cappuccino e lo bevono con piacere al mattino per colazione.
Per averlo però schiumoso di solito bisogna andare al bar, ma spesso al mattino non si ha tutta questa voglia di vestirsi e scendere. Meglio poterlo preparare comodamente da casa in pigiama e goderselo con tutta la calma del mondo. Sembra difficili però prepararlo a casa e per questo molti desistono, ma è un errore perché non è così complicato farlo.
Come fare il cappuccino a casa
Per fare il cappuccino a casa ci sono vari modi, potete comprare la macchinetta che ve lo fa ma se non l’avete potete anche farlo in un altro modo. Basterà seguire una serie di consigli che vi faranno realizzare un cappuccino perfetto.
Il cappuccino notoriamente si prepara con il latte e il caffè e fino a lì ci sono tutti. Il latte deve essere intero e freddo, solo in questo modo otterrete una schiuma perfetta. Prendete quindi il latte intero dal frigorifero e versatene due cucchiai in un barattolo di vetro sterilizzato.
Agitate poi con forza per qualche minuto fino a che non si andrà a formare una schiuma bianca. Una volta finita questa operazione dovete mettere tutto nel microonde per trenta secondi, assicurandovi di aver tolto il tappo al barattolo.
Quando aprirete lo sportello del forno noterete una bella schiuma soffice da versare nella tazza con il caffè. A questo punto il cappuccino perfetto è pronto e se volete potete anche aggiungere una spolverata di cacao o della cannella.
Gli articoli più letti di oggi:
- Capsule caffè, grossa novità in arrivo: di cosa si tratta
- Bere caffè dopo pranzo: chi dovrebbe assolutamente evitarlo
- Migliore caffè in commercio: la risposta che non ti aspetti e dove lo trovi a poco prezzo
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
In alternativa potete mettere il latte in un bollilatte e riscaldarlo senza farlo arrivare all’ebollizione. Poi lo montate con le fruste che solitamente si usano per montare la panna e otterrete un buonissimo risultato. Finalmente in questo modo potrete avere il cappuccino perfetto come fatto al bar anche a casa senza dover fare troppa fatica e spendere soldi.