Vietato tenere questi oggetti in bagno: spostali subito

Nel bagno tante volte si tengono molti oggetti. Spesso per utilità, spesso per arredo. Ma alcuni non dovrebbero mai esserci

la tv può essere teneta in bagno
Bagno (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

Il bagno è una di quelle di stanze di casa in cui i livelli di igiene e di pulizia non devono mai essere abbassati. Anzi, è bene pulirlo quotidianamente così da far morire ogni possibile batterio migliorando la nostra sicurezza e quella dei nostri cari.

Ma alle volte non basta solo passare, con molto olio di gomito, una spugna su tutte le superfici di casa. Infatti tante volte in questa stanza, per renderla più confortevole, vengono messi tantissimi oggetti. Eppure per quanto queste possano arredare alcuni oggetti non dovrebbero mai essere posizionati e conservati in bagno.

Cosa non andrebbe mai messo in bagno

Migliorare igiene bagno
Bagno (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Per evitare l’accumulo e la presenza di batteri sgraditi è bene tenere lontano dal bagno alcuni oggetti posizionati sia per arredare sia per utilità. Un’utilità che però si manifesta solo quando vengono utilizzati. Come il tappeto del bagno. Questo, infatti, raccoglie moltissima polvere e anche umidità. Le soluzioni non mancano: dal metterlo solo quando ci si lava, per poi lavarlo, oppure utilizzarne uno in plastica che è più facile da utilizzare

Potrebbe anche interessarti: Padelle e pentole, come renderle “immortali”: tutti i segreti

Altro errore da non commettere mai è quello di lasciare i vestiti nel bagno: sia quelli indossati prima della doccia, sia quelli da indossare in seguito. Si tratta di una grave disattenzione. Infatti questi, oltre ad occupare spazio e disordine, si riempioono di umidità. I capi di vestiario dovranno essere conservati in camera. Nel bagno dovrà essere solo portato un accappatoio o l’asciugamano.

Potrebbe anche interessarti: Silicone della cucina con muffa e sporco: così tornerà come nuovo

Per quanto possa sembrare strano anche la carta igienica non dovrebbe stare in questa stanza. O meglio quella in eccesso. Infatti questa, a causa dell’umidità presente, potrebbe rovinarsi. E’ meglio conservarli all’interno in un cassetto o di un armadietto all’esterno di questa stanza. Il nuovo rotolo  andrà messo solo quando quello in utilizzo è terminato.

Potrebbe anche interessarti: Unisci il bicarbonato a questo prodotto: pulizia assicurata ed ecologica

Anche gli oggetti ornamentali, che vengono messi in bagno, potrebbe essere la sede di molti microbi e raccogliere molta polvere e sporcizia non garantendo la giusta igiene. Senza dimenticare che l’umidità potrebbe danneggiarli. Quindi è bene non tenerli in eccesso. Su tutti computer e televisore che in una questa stanza non dovrebbero esserci. E soprattutto non dovrebbero entrarci. Infine anche i vecchi asciugamani, quelli maggiormente consumati, non dovrebbero essere conservati. Nemmeno per arredare.