In un vaso mettete 4 fette di pomodoro: il risultato vi stupirà

Un trucco geniale, non crederete ai vostri occhi: basterà mettere 4 fette di pomodoro in un vaso, il risultato vi sorprenderà

Incredibile trucco pianta pomodori
Pianta Pomodoro (Foto Canva – ecoo.it)

Il 2022 sta per concludersi e tirando le somme di questi 12 mesi di certo sono molte le note negative che verranno ricordate. Dopo la pandemia, della quale negli ultimi giorni sembra essere tornata la paura, lo scoppio della guerra in Ucraina, il rincaro del costo della vita che ha visto un aumento dall’energia al cibo.

Per molti italiani è stato difficile riuscire a far quadrare i conti e potersi permettere di portare alimenti buoni in tavola. Per questo molti hanno deciso di poter coltivare da sé alcune verdure ed ortaggi, tentando così di non sopperire alle innumerevoli spese. Per questo, ecco un trucco che stupirà sia per il risultato che per la sua estrema semplicità.

Trucco geniale, basterà inserire 4 fette di pomodoro in un vaso

Un buon metodo per risparmiare qualche soldino è indubbiamente quello di poter coltivare da sé verdure ed ortaggi, così non solo per tenere qualche euro nel portafoglio ma anche per poter godere di alimenti freschi sempre a propria disposizione per l’uso.

Oltre agli odori, come basilico, rosmarino o prezzemolo nel proprio giardino, ma soprattutto per chi non ne ha uno a disposizione anche in balcone, si può coltivare anche una pianta di pomodori. Può sembrare assurdo e molto difficoltoso, ma seguendo questo facile e super economico trucco tutti i problemi sembreranno volatizzarsi, anche per chi non è esperto di giardinaggio o non ha proprio il pollice verde.

Sarà necessario acquistare dei semplici vasetti dalle dimensioni medie, meglio se di plastica e con dei fori che permettano il drenaggio dell’acqua, ovviamente del terriccio e un o più pomodori, in base a quanti vasetti si vuole creare. Una volta comprato tutto l’occorrente, da qui in poi sarà tutto ancora più elementare: prendete il pomodoro e tagliatelo a fettine. Una volta compiuta quest’azione prendete un vasetto e riempitelo per circa 3/4 con del terriccio ed adagiate a distanza 4 fettine di pomodoro, per poi ricoprirle di nuovo con del terriccio. Stesso procedimento andrà fatto per tutti i vasetti che si vorranno riempire.

 

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Una volta pronti andranno posizionati in un angolo abbastanza soleggiato e, importantissimo, andranno annaffiati periodicamente. Il terreno dovrà quindi restare sempre umido evitando con attenzione che non si asciughi mai. Nel giro di circa 14 giorni potrete iniziare a vedere le prime piantine spuntare e presto avrete la vostra pianta di pomodori.