Palline di carta nell’armadio: perchè metterle, non ne farai più a meno

Aprendo gli sportelli di molti armadi capita di trovare delle palline di carta all’interno. Una volta scoperto a cosa servono, non ne farete più a meno

perché mettere una palla di carta nell'armadio
Palla di carta – Pixabay – Ecoo.it

Come dei veri e propri scrigni del tesoro, gli armadi conservano pezzi di vita. Al loro interno infatti ci possono essere tantissimi oggetti e vestiti. Alcuni nuovi e altri tramandati come cravatte e giacche. Una volta aperti gli sportelli può capitare di trovarsi di fronte a due situazioni: uno in cui si è invasi da un pessimo odore e un secodo in cui si trovano delle palline di carta.

La puzza è una sensazione davvero sgradevole e, oltre a impregnarsi spesso sui vestiti – obbligando a una nuova lavatrice – questa si può diffondere per tutta la stanza. Ma negli armadi in cui sono stati posizionati le palline di carta in cui il cattivo odore non si c’è. I due fenomeni, dunque, sono collegati? Ebbene si. E se siete curiosi di capire come queste piccole sfere funzionino, ecco come funzionano e come si preparano.

Cattivo odore nell’armadio? Fai così, non tornerai più indietro

Sebbene per molti possa sembrare un vero e proprio scherzo per combattere i cattivi odori basta davvero un pezzo di carta. Infatti si tratta di una soluzione molto vecchia tanto da essere ritenuto – a tutti gli effetti – un metodo della nonna. Non a caso queste non potevano utilizzare acquistare dei prodotti chimici.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

E’ bene partire da un presupposto: il cattivo odore all’interno dell’armadio è causato da umidità e dalla formazione della muffa. Basta prendere dei vecchi fogli di giornale e creare delle piccole di carte e posizionarle negli angoli dell’armadio. Infatti queste hanno la capacità (e il merito) di assorbire l’umidità, eliminando di conseguenza il cattivo odore dall’armadio.

Addirittura, negli anni passati era abitudine foderare gli interni dell’armadio con i fogli di giornale. Un’usanza che giorno dopo giorno si è persa. Non dovete meravigliarvi, dunque, se portando a casa un vecchio mobile dalla casa dei nonni, troverete cassetti e interni foderati di giornali. Ma state certi che se il mobile è antico gli odori non ci saranno. Provate anche voi questa soluzione e non tornerete più indietro.