Hai sempre usato le buste dell’immondizia nel modo sbagliato: lasciati stupire

Le buste dell’immondizia sono utilissime per contenere i rifiuti. Eppure queste sono state sempre state usate nel modo sbagliato

modo corretto per le buste della spazzaturaBusta dell’immondizia (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

Da qualche anno le nostre case si sono riempite di tanti bidoni della spazzatura. Uno per la plastica, uno per il vetro e l’alluminio, uno per l’indifferenziato e uno per il compost. Ovvero uno per ogni materiale che poi potrà essere riciclato nel modo corretto.

Per questo motivo è bene stoccare ogni rifiuto, già in casa, nel modo corretto. Infatti non si può dimenticare che anche la presenza di un solo elemento sbagliato può rovinare tutto il riciclaggio. E per dividere in casa i rifiuti, oltre ai bidoni, sono necessari anche le busta dell’immondiza. Eppure queste sono sempre state utilizzate nel modo sbagliato.

Buste dell’immondizia, il metodo corretto per usarle

usare biusta spazzature nel modo corretto
Buste delle spazzatura (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La domanda è spontanea: come è stato possibile che uno strumento così diffuso nelle case sia stato utilizzato nel modo sbagliato? Una risposta vera e propria non esiste. A rivelare questa modalità errata è stato il canale YouTube Smart Fox che, in un suo video ha rivelato il modo corretto di utilizzare queste buste.

Potrebbe anche interessarti: Sai dove gettare la cenere? Hai sempre sbagliato

Tutti infatti quando devono mettere una busta della spazzatura nel rispettivo bidone seguono un processo errato eppure standardizzato. Ovvero si prende il rotolo e si strappa la busta. Questa poi viene aperta del tutto e infilata nel bidone. Fin qui tutto facile. La parte più complessa è quella di far combaciare i due bordi. Infatti tante volte quando si sistema un angolo, si toglie l’altro.

Potrebbe anche interessarti: Bottiglie di plastica, mai shiacciarle così per gettarle: come non fare

Ma dopo che si è riusciuti a compiere questo e che si è riempito di rifiuti si nota un piccolo particolare da non sottovalutare. Infatti a molti non è sfuggito il dettaglio che le cuciture delle buste dell’immondizia sono esterne. Un dettaglio davvero particolare. In nessun ambito le cuciture vanno all’esterno.

Potrebbe anche interessarti: Brik latte e succhi di frutta, hai sempre sbagliato: va gettato qui

E infatti queste, anche per le buste della spazzatura dovrebbero essere all’interno, rivoluzionando di conseguenza il metodo in cui queste devono essere messe nei bidoni. Il processo è davvero facile: infatti dopo aver strappato una busta, questa deve essere appena aperta. Bastano pochi centimetri. Fatta questa piccola operazione basta solamente mettere l’apertura sul bordo del bidone e successivamente spingere la busta all’interno. Una scoperta che vi cambierà la vita.