Trovato in stato confusionale, l’orso era ubriaco: video e motivo

Trovato in stato confusionale tra i boschi, l’orso era ubriaco a causa di un miele che ha effetti allucinogeni. Il video è esilarante

Orso ubriaco
Orso ubriaco a causa del miele (Foto Ecoo.it)

Gli animali capita spesso che si infilino in qualche guaio senza neanche rendersene conto. Spinti dalla curiosità o semplicemente dal proprio appetito, compiono azioni o si abbuffano non potendo conoscere le conseguenze delle proprie azioni. Quando poi ci si rende conto delle condizioni nelle quali versano, non si può reprimere un sorriso riconoscendo l’ilarità del momento.

Fortunatamente ha avuto un lieto fine la disavventura che ha visto protagonista un orso trovato in stato confusionale in un bosco. Appena notato è stato trasportato in una clinica veterinaria per potersi accertare delle sue condizioni. Divertenti le immagini che lo vedono come protagonista prima che l’effetto potesse passare, era disorientato proprio come un uomo quando alza un po’ troppo il gomito. Ma perché l’orso era in quelle condizioni?

Orso ubriaco a causa di un miele allucinogeno

Orso ubriaco
Orso ubriaco miele effetti allucinogeni (Video Facebook Reuters)

L’orso bruno che vive in Turchia, è stato protagonista di un piccolo problemino a seguito del suo appetito che ha soddisfatto con del miele. Il guaio è stato che il miele ingerito fosse di rododendro, ovvero il Deli Bal, famoso per i suoi effetti allucinogeni a causa delle neurotossine al suo interno che possono portare anche a convulsioni e avvelenamento. L’animale è stato trovato in evidente stato confusionale all’interno di un bosco ed è stato subito soccorso per poter essere aiutato.

Leggi anche: Il pesce coltivato potrebbe entrare presto in commercio: spinta sostenibile o distorsione tecnologica?

Gli operatori dei parchi nazionali della provincia di Duzce, che lo hanno trovato non hanno perso tempo e lo hanno portato presso una struttura veterinaria grazie ad un Pick-up. Le immagini che ritraggono l’animale, sapendo che tutto è andato per il meglio, risultano molto simpatiche dato la somiglianza tra l’orso e i comportamenti tipici di un ubriaco.

Leggi anche: Paura a riva, squalo tra i bagnanti ignari del pericolo: il video

Il video ha fatto il giro del web essendo visualizzato da moltissime persone. Una volta che sarà guarito sarà rilasciato di nuovo in natura. Una disavventura che fortunatamente è finita per il meglio, agitati e confusionari momenti causati solo dalla gola e appetito dell’animale che goloso non è riuscito a trattenersi e ha deciso di abbuffarsi non sapendo quali conseguenze avrebbe potuto avere.