Stufa Smart, la soluzione che tutti aspettavano per risparmiare davvero

Riuscire ad avere un riscaldamento economico in casa potrebbe non essere così difficile come pensi grazie alla stufa Smart. Ecco perché dovresti averne una in casa

stufa smart cosa fa
Casa calda (foto Adobe)

Con la crisi energetica che proseguirà per i prossimi mesi, il problema di molte famiglie è quello di arrivare alla fine del mese con soldi a sufficienza per poter pagare tutte le utenze e fare anche la spesa alimentare. Se le temperature scendono, infatti occorre necessariamente accendere stufe, camini, caldaie o altri sistemi.

Esiste però anche una altra alternativa che puoi installare facilmente dentro casa e ti garantisce un riscaldamento a basso costo senza, tra l’altro, andare ad ingombrare l’ambiente in cui decidi di posizionarla: la stufa Smart è una novità che non dovresti assolutamente sottovalutare. Ecco di che cosa si tratta, quale tecnologia sfrutta e perché è così efficiente.

Che cos’è la stufa Smart e perché funziona

Molti rivenditori hanno ribattezzato questo sistema di riscaldamento domestico stufa Smart. Si tratta di una evoluzione delle stufe a infrarosso che migliora non solo la resa in termini di calore ma anche l’aspetto estetico di tutta la tua casa. Le stufe Smart sono infatti un nome alternativo per quelli che in gergo tecnico sono definiti pannelli da parete riscaldanti. Si tratta di un prodotto che riduce al minimo l’ingombro diventando sottile come un quadro da appendere e con in più il pannello frontale ricoperto da una immagine che fornisce un elegante arredo.

Esistono molti modelli diversi che puoi scegliere non solo in base a quelle che sono le tue necessità di riscaldamento ma anche in base al tipo di arredo che preferisci. Il vero punto di forza di queste stufe radianti da parete è che sfruttando la tecnologia dell’infrarosso consumano molto meno delle stufe tradizionali e possono essere installate anche nei bagni, basta controllare che abbiano la certificazione di resistenza all’acqua e all’umidità. Il consumo medio si aggira intorno ai 500 watt e possono arrivare a 750 watt.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ma perché sono definite stufe Smart? Perché in realtà sono gestite attraverso la rete wi-fi con l’app che ti consente di accendere e spegnere la tua stufa Smart anche quando non sei in casa, per creare così l’ambiente confortevole di cui hai bisogno prima di rientrare dopo una giornata di lavoro o magari mentre stai andando nella tua casa in montagna.