Inserisci una cannuccia nello scarico, non crederai ai tuoi occhi

Se in casa ti trovi ancora con una confezione di vecchie cannucce di plastica non buttarle perché ti permettono di risparmiare con questo facile trucco dello scarico

cannuccia riutilizzo
Cannucce colorate (foto Unsplash)

Le cannucce di plastica, così come tutte le altre suppellettili usa e getta in plastica, andrebbero eliminate rapidamente dalla vita di tutti i giorni e dimenticate sostituendole con qualcosa di più duraturo.

Ma se in casa ti ritrovi ancora con una confezione di bicchieri di piatti o magari di cannucce per le feste la soluzione non è ovviamente buttare tutto nel secchio ma cercare di utilizzare fino all’ultimo piatto e fino all’ultima cannuccia. Con questo trucco puoi dare una nuova vita e una nuova utilità alle cannucce risparmiando molto denaro. In più, puoi fare del bene all’ambiente. Ecco perché non dovresti buttarle.

Un paio di forbici e una cannuccia vecchia per risparmiare centinaia di euro

Se ti è mai capitato di trovarti a fare la doccia oppure magari lavarti le mani e scoprire che il lavandino o il piatto della doccia si riempiono d’acqua perché lo scarico non funziona come dovrebbe la soluzione che ti sei trovato ad utilizzare è stata probabilmente quella di acquistare nei negozi specializzati il disgorgante liquido. Una soluzione che nonostante sia molto utile ed efficace è anche molto pesante in quanto si tratta di una soluzione estremamente tossica per l’ambiente da utilizzare quindi solo in casi estremi.

Per risolvere il problema dello scarico intasato puoi invece utilizzare una semplice cannuccia. Ti basta prendere la cannuccia e con un paio di forbici praticare alcuni tagli triangolari in modo che la cannuccia una volta schiacciata e inserita nello scarico assomigli ad una piccola sega o alla punta di un trapano. La cannuccia, infatti, è sottile abbastanza da infilarsi in tutti i buchi di tutti i lavandini e ti permette poi di tirare fuori ciò che eventualmente sta ostruendo lo scarico.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Senza spendere neanche un euro, quindi, e semplicemente con un po’ di fai da te avrai il tuo lavandino o la tua doccia di nuovo funzionanti in pochissimi minuti. Di nuovo, si tratta di un modo per riutilizzare le cannucce che eventualmente hai ancora in casa. Ricordati che, comunque, una volta utilizzata la cannuccia questa insieme ai piccoli triangoli di plastica che avrai ritagliato vanno gettati nella plastica per essere avviati correttamente alla raccolta differenziata.