Sedie in resina: preparati a goderti il giardino in estate pulendole così

Come pulire le sedie in resina? Ecco un metodo super efficacie per farle risplendere, godendosi attimi di relax in giardino o in terrazzo, dicendo addio allo sporco più ostinato. 

Sedie in resina: come pulirle
Terrazzo (Pexels) – Ecoo.it

Avere un terrazzo oppure un giardino in casa è di sicuro un grande vantaggio. Soprattutto ora che l’estate è alle porte: per rilassarsi al sole in queste parti della propria abitazione è immancabile l’acquisto di sdraio e sedie ad hoc. Sicuramente quelle in resina sono particolarmente adatte a questi ambienti visto che sono estremanete durevoli. La resina è un materiale dalla grande resistenza chimica, meccanica e termica che non si deteriora anche se soggetto alle variazioni atmosferiche.

Molto compatto, la resina perdura nonostante lo scorrere del tempo, tanto da essere usato per dare vita a pavimentazioni ed elementi di arredo che richiedo una resistenza di ferro. Tra questi le sedie da esterno, che appunto possono essere colpite da mal tempo, raggi solari e in generali agenti esterni.

Acquistate delle sedie in resina per prendere il sole nel proprio giardino o sul proprio balcone, c’è una particolare criticità che porta a chiedesi: come va pulito questo tipo di sedia?

Sedie in resina: come pulirle per farle risplendere

Non c’è niente di più spiacevole che vedere in un bel giardino o in un terrazzo elementi sporchi e degradati. Questo non fa che minare l’estetica, mettendo anche la salute a rischio, visto che si catalizzano tantissima polvere e molto sporco in questi ambienti.

Pulire termosifone phon panno umido
Pulizia (Foto da Pexels) – Ecoo.it

Parlando di sedie sicuramente averle sporche non è un bel biglietto da visita e non fa che minare i momenti di relax: per averle come nuove bisogna prendersene cura tra manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sedie in resina come nuove con il bicarbonato 

bicarbonato per cappotti
Bicarbonato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Nel caso si possiedano sedie in resina ci sono dei metodi per mettere ko lo sporco più ostinato. Uno su tutti vede protagonista il bicarbonato must-have delle pulizie domestiche, noto per la sua versatilità e per la sua azione potente.

Sgrassante e sbiancante in questo caso se ne usano 2 cucchiai da versare in una ciotola con dell’acqua per poi creare un composto dalla consistenza pastosa, da posare sulle sedie in resina, nei punti sporchi. Lasciato in posa per un’oretta si passa a risciacquarlo, ottenendo sedie come nuove.

Se non si ha il bicarbonato in alternativa si può usare l’aceto, altro alleato delle pulizie, da strofinare direttamente nei punti sporchi della sedia in resina.