Limone e bicarbonato, utilizzali così: la soluzione che ti spiazza

C’è una soluzione incredibile a base di limone di bicarbonato che permetterà di pulire tempo e denaro durante la pulizia

come usare bicarbonato e limone
Bicarbonato e limone (Foto Adobe)

Oggi come oggi esistono in commercio moltissimi detersivi e prodotti chimici per pulire, disinfettare e igienizzare le incrostazioni e le macchie. Questi però oltre ad avere un costo importante possono essere causare allergie al sistema respiratorio, dermatiti, irritazioni cutanee. Senza dimenticare e sottovalutare i possibili ed eventuali danni ambientali.

Ma per fortuna esistono delle incredibili alternative naturali, green e soprattutto economiche. Basta solo combinare insieme il limone e il bicarbonato di sodio. Infatti questi due sono la miglior soluzione per pulire e igienizzare le superficie di casa

Limone e bicarbonato usali così

pulire casa bicarbonato e limone
Bicarbonato e limone (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Questi due prodotti – da sempre – sono utilizzati per pulire.  Le nonne lo sanno bene e sono consapevoli che il limone è un forte sbiancante e, al tempo stesso il bicarbonato è un ottimo disinfettante. Non a caso questi elementi sono utilizzati anche per la pulizia dei panni sporchi.

Potrebbe anche interessarti: Inserisci una fetta di limone in lavastoviglie: risultato sbalorditivo

Dunque mischiando questi due elementi si possono ottenere tantissimi benefici. Un mix di una soluzione efficace, green ed economica per pulire e disinfettare ogni superficie. Su tutte i piani di plastica dove vengono tagliati e tritati i vari odori come prezzemolo, aglio, cipolla e carote. Con una soluzione a base di questi due elementi oltre ad igienizzare, verranno eliminati i cattivi odori.

Potrebbe anche interessarti: Lavastoviglie, risparmia energia: usa il trucco del panno

Stesso discorso per i taglieri in legno dove vengono serviti salumi, formaggi e torte. Questo mix permette di ottenere grandi risultati combinando questi due ingredienti. Non meno importante poi l’utilizzo di questi due prodotti per igienizzare e pulire il tavolo di casa. Ma anche i lavandini della cucina del bagno. Ovvero un luogo dove si annidano germi, batteri, residui di cibo, grassi vegetali. Ma anche l’acqua di pasta e delle patate con l’amido.

Potrebbe anche interessarti: Non sprecare l’acqua dell’asciugatrice: riutilizzala così

Infine l’ultimo utilizzo di questa soluzione a base di bicarbonato di sodio e di limone viene utilizzato per igienizzare frutta e verdura. Basta solo immergere questi prodotti in una bacinella colma di limone e bicarbonato. Una volta provati tutti questi rimedi non ne potrete più fare a meno.