Trova resti di dinosauro nel suo giardino, è il più grande d’Europa | Foto

Scoperta sorprendente quella fatta da un uomo all’interno del suo giardino durante dei lavori, ha lasciato l’intero Mondo esterrefatto

Scoperti fossili dinosauro giardino
Scoperta giardino (Da Twitter Godzillin)

Casa è il luogo dove ci sente al sicuro, dove si spera sempre non possa capitare nulla di brutto. Molte le aspettative quando si fa il grande passo di acquistarne una propria. Si desidera che possa essere come sempre si è sognato e si cerca in tutti i modi di costruire mattone su mattone la dimora che sarà perfetta e per sempre.

Può capitare però di avere brutte o belle sorprese, dipende dai casi, nel mentre si costruisce la propria abitazione. Ed è quello capitato ad un uomo che mentre effettuava dei lavori all’interno del proprio giardino, ciò che ha scoperto è stato incredibile, inaspettato e quando è stato condiviso con il Mondo, ha lasciato in molti a bocca aperta.

Durante i lavori in giardino, fa una scoperta sensazionale

Trova fossili dinosauro nel suo giardino
Dinosauro (Foto Pixabay)

Una vicenda che ha dell’incredibile non appena se ne viene a coscienza. Un uomo portoghese, mentre portava avanti dei lavori nella sua abitazione ha scoperto qualcosa di assolutamente unico e di veramente importante per l’intero Mondo. Nella sua proprietà quasi due ore da Lisbona, Portogallo, precisamente a Pombal, sono stati ritrovati resti di un dinosauro che si pensa possa essere il più grande d’Europa.

Tutto ha avuto inizio nel 2017, quando a scoperta avvenuta l’uomo capendo di cosa si trattasse ha immediatamente contattato chi di dovere. Gli studiosi recatesi sul posto hanno, dopo 5 anni, hanno quasi completamente disseppellito il dinosauro che è alto 12 metri e lungo 25.  L’esemplare è un sauropodi brachiosauridi, erbivoro con il collo lungo che ha vissuto tra il periodo del Triassico superiore e il Cretacico superiore (all’incirca dai 228,7 ai 99,6 milioni di anni fa).

Leggi anche: Ultimo avvistamento nel 2008: dugongo funzionalmente estinto

Ad essere in prima linea sugli scavi il Grupo de Biología Evolutiva de la Universidad Nacional de Educación a Distancia di Madrid, la Facultad de Bellas Artes della Universidad Complutense di Madrid e il Dom Luiz Institute of Sciences ULisboa. A sorprendere gli studiosi è l’ottima conservazione dei fossili e la posizione anatomica originale perfettamente mantenuta.

Leggi anche: La cagnolina non vuole la medicina: i suoi padroni sono geniali | Video

Non è normale trovare tutte le costole di un animale come questo, figuriamoci in questa posizione, mantenendo la loro posizione anatomica originale” sono le parole riportate da Skytg24 della ricercatrice dell’Università di Lisbona Elisabete Malafaia che era sul campo per poter lavorare sugli scavi “questa modalità di conservazione è relativamente rara nella documentazione fossile di dinosauri, in particolare sauropodi, dell’Alto portoghese Giurassico“.