La cagnolina non vuole la medicina: i suoi padroni sono geniali | Video

La cagnolina non ne vuole sapere di prendere la sua medicina, allora i padroni trovano un’idea geniale riuscendo ad “ingannarla”

Cagnolina non vuole prendere le medicine
Cagnolina ingannata per prendere le medicine (Da Tik Tok thedaisydoodlegirl)

Chiunque possegga un animale in casa, soprattutto se è un cane, sa quanta fatica ci voglia per poter fargli prendere le medicine. Oltre al pensiero che il cucciolo non stia bene e non si vede l’ora che questi ripreda le forze e non debba più fare uso di medicine, si mette ad interferire anche la loro testardaggine. Si tenta in tutti i modi, nulla! Il cane non mangerà mai quella pasticca.

Si prova a nasconderla tra le crocchette, che vengono tutte mangiate tranne la pastiglia, o ben nascosta nell’umido, ancora niente! Loro mangeranno tutto tranne ciò che devono. Allora ci si ingegna in tutti i modi possibili, fin quando, come a questa coppia padroni della cagnolina Daisy, viene un’idea geniale che riesce ad “ingannare” la piccola che soddisfatta crede di aver “preso in giro” gli umani.

L’idea geniale dei padroni per far prendere la medicina alla cagnolina

La cagnolina non vuole prendere la pasticca
Cagnolina mangia la pasticca (Da Tik Tok thedaisydoodlegirl)

E’ una vera e propria sfida tentare in tutti i modi di riuscire a far prendere ai propri animali domestici le medicine. Ne fiutano l’odore e non c’è verso per ingannarli. Cosa che però è riuscita, grazie ad una geniale idea ad una coppia, padroni della cagnolina Daisy. Lei un barboncino che non voleva cedere per nulla al mondo e mandare giù la pasticca che doveva assumere.

Leggi anche: Cani, come fanno a capire quando stiamo rientrando a casa?

Pensando e ripensando ad un metodo, la coppia si è resa conto che probabilmente era più semplice di quanto immaginassero. Così il ragazzo si mette davanti la cucina, simulando di preparare del cibo umano per loro, al quale la cagnolina sa di non doversi avvicinare. Il ragazzo poi finge di far cadere dal piano ciò che stava preparando con tanto di scena nella quale esclama platealmente “oh no!“.

Leggi anche: Ultimo avvistamento nel 2008: dugongo funzionalmente estinto

L’animale non ha neanche riflettuto, subito si è lanciata alla cattura del prelibato cibo vietatole e dopo averlo mangiato con soddisfazione, osserva i suoi padroni non immaginando che fosse tutto frutto di un piano ben studiato per farle prendere la tanto importante medicina, che neanche si è accorta di aver ingerito. Un metodo che di certo potrebbe essere utile a molti e che è stato apprezzato dato le innumerevoli visualizzazioni e commenti che il video ha fatto.

Il video dell'”inganno”: La coppia ha un’idea geniale per far prendere la medicina alla cagnolina