Prova a mettere della schiuma da barba nel wc: risultato da non credere

Avete mai provato mai a mettere la schiuma da barba nel water? Probabilmente no. Peccato perché si tratta di un’azione dal risultato incredibile

che succede se si mette la schiuma nel wc
Schiuma da barba nel water

La schiuma da barba viene utilizzata dagli uomini per radersi. Questo sapone da barba infatti permette di effettuare una rasatura migliore. Con questa il pelo si ammorbidisce favorendo il passaggio del rasoio per la rimozione. Ma c’è dell’altro perché poi la pelle viene idratata migliorando la ricrescita del pelo, ma soprattutto eviterà le irratazioni.

Ma oltre per la depilazione, la schiuma da barba viene utilizzata per tanti altri motivi. Ad esempio i ragazzi la usano per fare scherzi a carnevale o per la fine della scuola. Ma la schiuma può poi essere impiegata anche per un altro motivo che, oltre a sorprendervi, vi lascerà senza parole per l’incredibile e sorprendente risultato davvero inaspettato.

L’inaspettato utilizzo della schiuma da barba

trucco per pulire bagno
Bagno (Foto Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La maggior parte delle persone è solito utilizzare la schiuma della barba solo e unicamente per radersi. Un’operazione molto facile: ci lava il viso, poi ci si spalma questo sapone speciale e poi con l’aiuto di un rasoio da barba si procedere alla rasatura. Pelo e contropelo, così da avere un risultato impeccabile. Un’azione giornalierna per la maggior parte degli uomini.

Potrebbe anche interessarti: Vasca ingiallita, non usare prodotti chimici: il rimedio infallibile

Ma nonostante il popolare utilizzo quasi nessuno ha mai letto gli ingredienti che la compongono. Ma soprattutto nessuno pensa mai che un oggetto o un ausilio nato per uno scopo non possa avere un secondo utilizzo. Proprio come la schiuma da barba. Infatti oltre che per radere questa può essere utilizzata in maniera alternativa. Ad esempio sapete che succede se riempite il gabinetto con la schiuma da barba?

Potrebbe anche interessarti: Metodo FlyLady: pulisci la casa in pochi minuti e senza stancarti

Se pensate che sia una soluzione per fare uno scherzo a qualcuno, vi sbagliate di grosso. Infatti il sapone da barba, a prescindere se sia o meno di marca, è un valido ausilio per la pulizia del gabinetto. Merito del sapone di potassio che questa contiene che permetterà di sbiancare la porcellana del water.

Potrebbe anche interessarti: Bagno cieco, sempre profumato anche senza finestre: geniale trucco

Il processo è molto facile: basta solo spruzzarla all’interno del gabinetto e spargerla, con l’aiuto dello scopettino, per tutta la superficie. Attendende 20 minuti e poi procedete alla rimozione con lo scarico. Se poi dovessere rimanere all’interno del gabinetto, non vi preoccupate: nel giro di poco sparirà.