Scarafaggi in casa, nessun timore: così li allontani per sempre

Le mura domestiche possono nascondere alcune sorprese come gli scarafaggi. Ma c’è un rimedio per mandarli via una volta per tutte

trucco per eliminare gli scarafaggi
Scarafaggi (Foto Pixabay – Modifica Ecoo.it)

Per quanto una persona possa pulire a fondo la propria casa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Accumuli di polvere sotto i divani, una lavatrice che emana cattivi odori, o le stoviglie non uscite linde e pinte dalla lavapiatti. Piccoli dettagli che faranno perdere molto tempo e riprendere in mano gli attrezzi da lavoro.

Ma ci può essere anche un altro inconveniente. Uno molto meno piacevole. Ovvero le invasioni di scarafaggi. Questi animali entrano nelle abitazione alla ricerca di calore. A prescindere dai livelli di pulizia. Basta un buco sui muri o negli infissi che iniziano a moltiplicarsi costringengo il proprietario dell’immobile a dover chiamare dei professionisti. Eppure esiste un rimedio molto efficace…

Addio scarafaggi! Il trucco per non trovarseli più in casa

come usare il dentifricio contro gli scarafaggi
Scarafaggio (Foto Pixabay – Modifica Ecoo.it)

Le stanze preferiti dagli scarafaggi sono due: la cucina e il bagno. La prima perché riescono a trovare del cibo, la seconda perché è umida. Per questo in questi vani di casa la pulizia deve effettuata quotidianamente. Ma soprattutto è opportuno far arieggiare il bagno spesso, così da evitare la formazione di umidità (che può portare anche alla muffa). Per evitare briciole, poi, è importante mangiare sempre in una stanza e non portare il cibo in giro per la casa. Infine se notate dei buchi, eliminateli.

Leggi anche: Azzera i costi in bolletta: stesso risultato non spendendo 1€

I rimedi per tenere lontani gli scarafaggi sono molti. C’è chi usa il bicarbonato di sodio, altri aglio e cipolla e chi si affida al potere delle piante. In commercio, poi, esistono tanti prodotti chimici come trappole e ultrasuoni che eviteranno che questi animali entrino in casa. Ma c’è un altro rimedio estremamente efficace e naturale.

Leggi anche: Siepi o alberi in condominio: cosa dice la legge per l’abbattimento

Ma per scacciare una volta per tutti gli scarafaggi da casa basta utilizzare un solo ingrediente: il dentifricio. Un processo molto facile che prevede di mettere in contenitori 3 cucchiai colmi di questa pasta abrasiva con altrettanta farina e un po’ di zucchero. Con l’aiuto dell’acqua basterà amalgamare e creare delle palline e metterle nelle zone conquistate da questi animali. Questi, incuriositi dall’odore proveranno mangiarle. Un pasto letale perché il dentifricio è per loro una sostanza dannosa. In poco tempo vi riappropriete di tutta la stanza.