Sapete che cani ha re Carlo III? Sono bellissimi | Foto

Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, è stata proclamata la sovranità di re Carlo III, che proprio come la madre ha una passione sconfinata per i cani: quelli che ha adottato insieme a Camilla sono bellissimi

Re Carlo cani
Re Carlo e Camilla (Instagram)

La scomparsa della Regina Elisabetta lascia un grande vuoto nel Regno Unito, che ricorda la sovrana più amata di sempre con infinite celebrazioni e dichiarazioni di grande affetto. Il suo regno, durato 70 anni, ha affrontato numerose problematiche, comprese quelle che negli ultimi anni hanno messo in difficoltà il Paese. Una presenza sicura per il popolo britannico, che ha saputo infondere fiducia per affrontate i momenti più bui. Il ricordo va anche alle sue numerose passioni, dove spicca l’amore per i cavalli e per i cani che hanno sempre abitato le sue proprietà reali.

Una sensibilità trasmessa al figlio, il principe Carlo divenuto ormai Re, come tante altre, che a sua volta apprezza la compagnia degli animali. Un aspetto in comune con la moglie Camilla, con la quale ama dedicarsi alle attività che ne comprendono la presenza. Lo dimostra il suo gesto, condiviso con il volere di Camilla, di adottare due esemplari in serie difficoltà. Ora stanno benissimo, accuditi dalla Royal Family, e godono di salute e serenità. Non tutti conoscono l’aspetto dei due cani adottati dal sovrano, dalla bellezza e simpatia innata.

Re Carlo III e l’amore per i suoi cani

Re Carlo cani
Bluebell e Beth (Instagram)

Tra le numerose qualità che Re Carlo ha ereditato dalla Regina Elisabetta, la spiccata sensibilità per alcuni temi importanti ricopre un ruolo di rilievo. Ambientalista e appassionato di animali, il sovrano del Regno Unito è destinato ad un futuro di gloria all’insegna dei valori, che dimostra già la sua personale storia. Proprio come la regina più amata di sempre, anche Re Carlo ama gli animali, in particolar modo i cani, tanto da aver adottato insieme alla regina consorte Camilla due esemplari che versavano in serie e preoccupanti difficoltà.

Leggi anche: Questo è tossico per i cani: l’abbiamo spesso a casa

Anch’essa sensibile agli animali e alla natura, hanno insieme adottato due Jack Russel dal Battersea Dogs and Cats Home, dove erano giunti in condizioni davvero difficili. Malnutriti e con alcuni problemi di salute, sono poi stati presi in cura dalla struttura e dall’allora principe Carlo, per un cambiamento radicale della loro vita. Ora appartenenti alla famiglia reale, ed in particolar modo amati smisuratamente dal Re in carica, vivono nel lusso ben distante dal loro passato, come dimostra una delle recenti immagini pubblicate.

Leggi anche: Come dare la verdura al cane: bisogna fare questo

A promuovere la divertente e ammirevole foto è il giornale Country Life, che per il 125° anniversario distribuisce l’immagine dei due cani reali in una veste decisamente inusuale. Un tocco di eleganza con le due collane di perle e poi la loro buffissima immagine mentre posano a favore delle fotocamere. Rispettivamente dell’età di 10 e 11 anni, Bluebell e Beth sono bellissimi e destinati a diventare un simbolo di questa nuova sovranità. Già iconici in questa immagine, hanno ottenuto numerosi fan in attesa della prossima.