Bimbo affetto da SID disperato: solo la sua gatta riesce a calmarlo | Video

Immagini dolcissime quelle che ritraggono una delle crisi di pianto del piccolo bimbo affetto da SID che viene consolato dalla sua gatta

Bimbo consolato dalla gatta
Bimbo piange e la gatta lo consola (Da Facebook Tonya Denton)

Molte le dicerie che vedono protagonisti i gatti. Tanti i luoghi comuni che non appena si prende in famiglia un felino ci si rende conto quanto potessero essere veritieri. Non amano le coccole se non sono loro a deciderlo, sono solitari per la maggior parte del tempo e dei piccoli combina guai che spinti dalla propria curiosità riescono sempre a creare qualche danno. Non per questo però non sono animali speciali e pronti, nel momento del bisogno, ad essere vicino al proprio proprietario.

Meravigliose immagini vengono rese pubbliche sui social da questa mamma che non ha potuto non condividere l’amore puro che lega il figlio, affetto da SID e la gatta adottata in un rifugio. I genitori non avrebbero mai creduto che durante le crisi del figlio, nelle quali nessuno fosse stato mai in grado di calmarlo, la felina sarebbe proprio stata la sua ancora di salvezza e che invece di scappare spaventata rimanesse vicino al piccolo uomo preso alla sprovvista dal mondo che lo circonda.

Bimbo durante le crisi di pianto, riceve aiuto dalla sua gatta

Bimbo consolato dalla sua gatta
Bambino consolato dalla sua gatta (Da Facebook Tonya Denton)

La disfunzione sensoriale dell’integrazione sensoriale o disturbo dell’integrazione sensoriale, ovvero SID, è “la condizione neurologia che deriva dall’incapacità del cervello di integrare le informazioni ricevute dai cinque sistemi sensoriali base del corpo” viene spiegato da neuropsicomotricistala disfunzione dell’integrazione sensoriale non è né una malattia né qualcosa di degenerativo, nonostante gli effetti possano peggiorare col passare del tempo“. Si aggiunge che “molti bambini con disturbo dell’integrazione sensoriale sviluppano un’intelligenza (considerata come la capacità di interagire con l’ambiente fisico o con i pensieri e le idee) normale o addirittura sopra la media“.

Leggi anche: Allergie ai gatti: 5 modi per rimediare a questo problema

Jayden Denton, protagonista del video presenta proprio la SID e quando gli capita di essere eccessivamente stimolato da una determinata situazione non riesce a comprendere a pieno cosa stia capitando e per questo ha forti crisi di pianto. Durante questi momenti nessuno è mai riuscito a calmarlo o potergli dare un po’ di conforto per poter far durare meno il triste momento.

Leggi anche: Sapete la regina Elisabetta cosa faceva mangiare ai suoi cani?

Nessuno, fino all’arrivo in famiglia della piccola Kitty, una gatta adottata presso un rifugio. I genitori del bimbo erano certi che la felina scappasse durante le crisi di pianto, ma con grande stupore e gioia la gattina è rimasta, consolando il bimbo che trovando conforto nell’amore dell’animale riesce a calmare le sue crisi. Kitty è la migliore amica di Jayden e ogni volta che lui ha bisogno, lei è sempre pronta ad aiutarlo non lasciandolo mai solo.