Sentono rumori dal bagno: rompono il muro e trovano questo | Video

La vicenda è diventata virale su Twitter e non solo. Una donna, dopo aver rotto le piastrelle del bagno, trova una sospresa inaspettata

Rumori dal bagno cosa trovano
Gatto spunta dal bagno (Da Twitter)

Certamente guardando il video e le foto la storia può generare ilarità e tenerezza. A tutti meno che al curioso e sventurato gatto che se l’è vista davvero brutta. Ha rischiato di morire. La padrona Ana Medina, amante degli animali, dedita al salvataggio e alla protezione dei gatti del suo quartiere, non si è persa d’animo quando ha sentito degli strani rumori provenire dal suo bagno. Cosa era successo? La donna si è accorta che i rumori non erano altro che il miagolio del suo gatto. Cercato ovunque, il miagolio del gatto era sempre più disperato. Si sa che i gatti riescono a nascondersi nei posti più impensati, ma questo è davvero paradossale. Alla fina Ana ha capito: il suo gatto era murato dietro le piastrelle.

Quella stessa mattina degli operai erano andati a riparare il bagno, sostituendo il piatto doccia con la vasca da bagno. A sera inoltrata il gatto di Ana, Monchis, non si era trovato. Fin qui niente di particolarmente strano. I gatti si nascondono spesso a schiacciare un pisolino per diverse ore. Ma il miagolio insistente al bagno ha fatto accendere una lampadina ad Ana. Monchis era rimasto intrappolato dietro le piastrelle del bagno.

Monchis intrappolato dietro le piastrelle del bagno. Il salvataggio sorprendente

Volendo “investigare” un po’ sulla vicenda, si può supporre che Monchis, durante i lavori, abbia scorso un foro nel muro. Magari nel frattempo gli operai si erano allontanati un attimo per fare una pausa o uno spuntino. E Monchis ha approfittato del campo libero per infilarsi in un buco nel muro, forse alla ricerca di qualche insetto o di cibo, come fanno tutti i gatti curiosi. Ma questo suo gesto gli è costato caro. Forse stava schiacciando un pisolino quando gli operai, tornati al lavoro, hanno rimesso le piastrelle al proprio posto e murato il gatto.

Leggi anche: Cani in casa, cosa devi sapere prima di prenderne uno

Quando Ana si è accorta che il suo gatto era dietro il muro non ha perso tempo ed alle 2 di notte si è armata di martello e scalpello per liberare Monchis, tentando di sbrigarsi con il timore che al gatto mancasse l’aria. Fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine. Monchis sta bene, e poco dopo dorme beato come se nulla fosse accaduto.

Leggi anche: Sai quali colori vedono i cani?

“È entrato senza che nessuno se ne accorgesse ed è rimasto lì. Era terrorizzato”, ha dichiarato Ana. Ed aggiunge su Twitter: “Sono le 2 di notte e solo ora sto andando a letto dopo aver distrutto le piastrelle che gli operai avevano montato durante la giornata perché… ci hanno lasciato dentro il mio gatto. Il video, e le foto su Twitter hanno ricevuto oltre 100.000 like.