Riduci i costi in bolletta: a soli 25€ la soluzione da non perdere

Una delle domande più in voga dell’italiani, in questi giorni, è come ridurre i costi delle bollette. Facile: bastano 25€

risparmiare in bolletta
Contatore elettrico

Negli ultimi giorni i vari fornitori di energia hanno emesso le bollette. Un vero salasso visto che, rispetto, allo stesso periodo dell’anno scorso è stato registrato un aumento, medio, del 60%. Molte famiglie, in Italia, non sanno davvero come pagarle, altre invece studiano soluzioni alternative come i pannelli elettrici.

E non si può negare che il Governo Draghi prima e quello Meloni poi non stiano provando ad aiutare le famiglie con interventi atti ad abbassare il costo delle bollette. Prezzi schizzate alle stelle per colpa, della guerra in Ucraina mossa dalla Russia e dai molti speculatori presenti alla Borsa di Amsterdam. Eppure, per abbassare i costi della fornitura bastano, appena, 25 euro.

25 euro per abbassare i costi della bolletta

come funzionano gli smart meter
Contatore

Sebbene per molti possa sembrare un follia che con una piccola spesa di appena 25 euro si abbassino le bollette, è pura realtà. Infatti con questa cifra si può acquistare un piccolo congegno molto efficace che permette di controllare e monitorare i consumi della casa. Ma non solo perché ne aumenta anche l’efficienza energetica. Si tratta dello smart meter.

Questi termometri sono, oggigiorno, molto diffusi nelle abitazioni. Questi, infatti, riescono a monitorare il consumo energico sia del singolo elettrodomestico o, addirittura, dell’intero impianto elettrico. Infatti una volta acquistati si potranno avere l’abitazione sarà più efficiente. Ma non solo perché, avendo la lettura in tempo reale, si potrà controllare e verificare se nel vostro impianto sia presente una perdita.

Leggi anche: Come pulire la lavastoviglie, i metodi a costo zero ed ecologici

Ma quale prendere? Dipende sempre dalle esigenze. Se si vuole controllare il consumo di un solo elettrodomestico tra i migliori e più economici c’è il misuratore Zaeel (clicca qui per visualizzare il prodotto su Amazon). Questo basterà attaccarlo tra la spina elettrica e la presa di corrente a muro. Grazie poi allo schermo verranno riportati i dati che ci servono. Il costo? 24,97 euro. Un vero affare.

Leggi anche: Rinnovo cucina senza cambiarla: queste soluzioni sono low cost

Se, invece, si sente il bisogno di controllare il consumo generale dell’interno appartamento serve un prodotto più professionale  bisogna optare per qualcosa di più professionale come lo smart meter monofase Hilitand (clicca qui per visualizzare il prodotto su Amazon).

Queste dovrà essere installato al contatore elettrico. Il costo? Leggermente più caro, ma i benefici saranno per casa e portafogli saranno tanti.