Questione di vita o di morte: il gesto eroico salva la vita al cane

Il cane era in fin di vita e se non fosse stato per l’eroico gesto dell’uomo la situazione sarebbe precipitata velocemente

Ranger salva il cane
Ranger salva cane (Da Facebook Lexie Daniel Moore)

A volte può capitare di ritrovarsi in delle situazioni che non ci si sarebbe mai aspettati. Si immaginava di trascorrere una piacevole giornata quando poi tutto sembra andare per il verso sbagliato. Il panico blocca la mente che non pensa più razionalmente e se non fosse per qualcuno che offre il proprio aiuto, la fine della storia sarebbe tutt’altro che positivo.

La paura di perdere qualcuno che si ama e vederlo soffrire è paralizzante. Fortunatamente ci sono persone che del loro lavoro ne fanno una vera e propria vocazione, salvando vite a chiunque queste appartengano. Ed è proprio l’eroico gesto di un ranger che ha fatto si che il cane che combatteva tra la vita e la morte potesse salvarsi.

Il gesto eroico del ranger salva la vita al cane

Ranger gesto eroico
Ranger porta in spalla il cane (Da Facebook Lexie Daniel Moore)

Una vicenda che si è svolta tra le montagne del Delaware Water Gap National Recreation Area, ovvero un’area protetta. Era il giugno del 2020 e le temperature erano molto levate raggiungendo e superando i 32 gradi. I fatti vengono raccontati da Lexie Daniel che insieme al suo compagno si sono ritrovati testimoni del gesto eroico del ranger.

Un uomo con il suo cane erano fermi sul sentiero. L’animale aveva un forte colpo di calore e non stava per nulla bene così come il suo padrone affaticato e spaventato dalle condizioni del suo cucciolo. La coppia offre loro dell’acqua ma non sembrava sufficiente per far tornare in forze il cane. “Gli abbiamo dato l’acqua che ci era rimasta, ma avevamo paura che avrebbe aiutato poco con quanto il cane stava già lottando” viene scritto nel lungo post Facebook , per poi proseguire con l’impresa del ranger giunto sul posto che per salvare la vita in pericolo, carica sulle spalle l’animale conducendolo in un impervio sentiero fatto di rocce.

Leggi anche: Il cane gigante si avvicina alla bimba: il gioco è tenerissimo | Video

Questo ranger del parco ha preso questo enorme cane, lo ha gettato sulle spalle, lo ha portato giù per una collina incredibilmente rocciosa fino al ruscello (era una LUNGA distanza)” continua il racconto “lo ha steso in acqua mentre si inginocchiava accanto a lui e gli ha versato acqua addosso. Il ranger lo ha poi ripreso sulle spalle ed è tornato giù verso la strada con questo cane pesante“.

Leggi anche: E’ il suo ultimo giorno di vita: le immagini commuovono | Video

Il post si conclude con un ringraziamento speciale all’uomo che nonostante le temperature e le difficoltà non ha esitato nel percorrere il sentiero pur di riuscire a dare una possibilità al cucciolo di salvarsi: “Questo ranger HA SALVATO la vita di questo cane. Questo è un EROE. Questo cane probabilmente non ce l’avrebbe fatta senza di lui“. Una volta giunti alle macchine l’animale è stato portato dal suo padrone presso il pronto soccorso veterinario più vicino dove si sono presi cura di lui.