Occhio alle pulizie, non commettere mai quest’errore. È pericoloso

Fare le pulizie è uno dei compiti più noiosi. E per questo si ricorrono a molti trucchi. Ma bisogna fare attenzione perché l’errore può costare caro

rischi mischiare aceto e candeggina
Prodotti per le pulizie (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

Le pulizie di casa portano via tantissimo tempo ed energie. E proprio per questo motivo, molte persone cercano soluzioni alternative da impiegare in casa. Ad esempio un grande alleato, secondo molti, per faccende domestiche è l’aceto. Un vero portento secondo molti. Ma bisogna fare attenzione all’utilizzo di questo liquido.

Infatti sui molti canali social viene promosso l’utilizzo di questo in combinazione con altre sostanze promettendo effetti pulenti incredibili.  Un qualcosa che, in realtà, non bisogna mai fare perché questo può sprigionare dei gas e fumi estremamente nocivi per l’essere umano e altrettanto inquinanti per l’ambiente.

Mai mischiare questi elementi per le pulizie

falsi miti pulizia casa
Non mischarli mai (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Come detto precedentemente uno dei rimedi maggiormente utilizzati per le faccende domestiche è l’aceto. Questo è ritenuto come una grande soluzione per casa. Ma non è così. Anzi quando questo viene mischiato con altri elementi, oltre a non pulire, a rimetterci è la nostra salute. E’ bene sottolineare e ricordare che non tutto quello che viene riportato su social sia verità. Anzi il più delle volte non lo è affatto.

Potresti trovare interessante anche: Pompa di calore, tutti la installano: fa risparmiare ed è ecologica

Terribilmente pericoloso, sebbene consigliato da molti, è mischiare aceto e candeggina. Quest’ultima, quando unita a un composto acido rilascia cloro, ovvero un gas che se dovesse essere inalato, può causare tosse, bruciore delle fauci, lacrimazione e problemi respiratori. E non bisogna pensare che il problema possa migliorare qualora venisse aggiunta dell’acqua. Infatti se aggiunta il cloro formerebbe acido cloridico e ipocloroso. Entrambi estremamente irritanti. Se doveste fare questi miscugli aprite immediatamente le fineste e fate arieggiare. In caso di intossicazione è bene chiamrre il medico di base.