Molti non sanno che il Wc si può pulire anche con questo

Oltre ai classici metodi di pulizia per il gabinetto, esiste un rimedio della nonna incredibile per il wc con un prodotto incredibile

come pulire il water
Bagno (Foto di leemelina08 da Pixabay)

Durante le pulizie di casa viene compiuto un vero e proprio paradosso. Infatti tra zone di casa maggiormente pulite c’è il bagno con la convinzione che sia il luogo dove i batteri e germi prolificano maggiormente. Eppure è bene sapere che tra le zone più attaccate c’è, ad esempio, la cucina. Eppure i lavandini, wc, bidet vengono puliti quotidianamente. Al massimo una volta ogni due giorni.

E tra i compiti più noiosi, e per qualcuno disgustoso, c’è proprio la pulizia del tazza. Quest’ultima, oltre ad essere base di moltissimi batteri, può essere causa di cattivissimi odori che a molti disturba. Ma esiste un metodo incredibile che permette la pulizia e l’igienizzazione con un semplice rimedio della nonna.

Pasticche fatte in casa per pulire il wc

rimedio della nonna per pulire gabinetto
Pasticche per pulire il wc (Foto di Jake Parkinson da Pixabay)

E’ bene ricordare e sottolineare che l’igiene in casa è un presupposto fondamentale per la nostra salute. E non può prescindere dal bagno. Ovvero un luogo di casa dove i batteri, oltre ad annidarsi, prosperano indisturbati, senza che noi ce ne possiamo accorgere. Per questo è importante il più possibile, assicurandoci di pulire anche nei luoghi più impensabili.

Leggi anche: Queste piante allontanano i gechi: non entreranno in casa

Ma chi non dovesse avere tempo giornaliero per la pulizia della tazza può ricorrere a un vecchio rimedio della nonna. Una soluzione incredibile che permettere poi l’igienizzazione quotidiana del sanitario con una semplice mossa, creando in casa delle pasticche, fatte in casa, da mettere nel water. Il processo di produzione è davvero facile. Basta infatti mescolare in una vaschetta 30 grammi di acido citrico, 130 grammi di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale in base ai propri gusti.

Leggi anche: Come catturare le mosche per farle uscire di casa

Una volta mischiati bisogna aggiungere un cucchiaino di sapone liquido. Lo stesso dei piatti. Continuate a mescolare fino a quando non si ottiene una preparazione omogenea. Una volta ottenuta versate il contenuto in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio. Tamponate il tutto e fate riposare il tutto per una notte. Al mattino sformate le pasticche create e conservatele all’interno in un barattolo ermetico. Per la pulizia basta gettarla nel gabinetto la sera, prima di andare a dormire, e lasciare agire per tutta la notte. Il giorno dopo basterà strofinare con lo scopino e tira lo sciacquone. L’acido citrico permetterà la rimozione del calcare, mentre il bicarbonato è ideale per la rimozione di macchie e cattivi odori.