Per Natale fai un regalo al tuo gatto: le idee più divertenti e geniali

Se a Natale vuoi far scartare un regalo anche al tuo amico felino, ecco alcune idee regalo geniali e divertenti per stupire l’animale

regali per gatti
Gatto su cuccia morbida (Foto Adobe Stock)

Natale è alle porte e anche per gli amici di compagnia a 4 zampe è il momento di qualche regalino. Regalare un oggetto a Natale al proprio animale domestico è un’attività che sta prendendo sempre più piede. Nel caso del gatto domestico, le idee regalo sono molteplici e fare un pensiero all’amico animale è un modo per ricordargli che fa parte della famiglia.

I felini, così come i cani, sono considerati parte integrante della famiglia ed ecco perchè le idee regalo possono essere sorprendenti anche per loro. Da una nuova cuccia ad un giocattolo interattivo il gatto apprezzerà il gesto e vi sarà riconoscente.

Alcune idee regalo per il tuo gatto: alcune sono anche economiche

idee regalo gatto
gatto sull’albero tiragraffi (Foto Adobe Stock)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Come coccolare gli animali domestici a Natale? Sicuramente con oggetti e pensierini che possano fare al caso loro. Se poi ha necessità di rinnovare la cuccia o altri oggetti di comune utilizzo sarà l’occasione giusta per buttare il vecchio e mettere a disposizione gli oggetti nuovi.

Potrebbe anche interessarti: Gatti e porte chiuse: perché i felini non le sopportano

La cuccia, ad esempio, può essere il primo degli accessori a disposizione del felino che può essere rinnovata. Scegliere una cuccia morbida e pelosa darà lui un maggior supporto a collo e testa donando relax al felino. Grazie alla sua texture soffice la cuccia sarà in grado di accoglierlo e donare sollievo anche se soffre di dolore articolare e muscolare.

Potrebbe anche interessarti: Se hai quest’odore sgradevole in bagno, controlla la doccia: basterà una bottiglia

In alternativa è possibile comprare un albero tiragraffi. In commercio ve ne sono di sorprendenti, alti, bassi con ripiani dove accoccolarsi e dove riposare. Il gatto adora arrampicarsi e appigliarsi con le unghie ai sostegni tiragraffi. Per stimolare la sua fantasia è possibile acquistare piattaforme da gioco o giochi interattivi dove nascondere dei premi gustosi che, grazie all’olfatto, sarà in grado di identificare.

Potrebbe anche interessarti: Angoli di casa pieni di muffa: addio con questo trucco che non ti deluderà

Per dare al gatto una sensazione di relax e di pace è possibile regalargli una sessione di toelettatura oppure un guanto spazzola con cui rimuovere il pelo in eccesso. Questo sarà utile per tutta la famiglia: grazie al doppio strato sarà in grado di rimuovere i peli anche dalle superfici dove il gatto ama stare.