Pasquetta, è caccia al tesoro a Firenze: a Villa Bardini l’ingresso è gratuito

Una Pasquetta all’insegna del divertimento quella prevista a Firenze; scopriamo di piu’ su tale iniziativa ed i motivi per cui conviene aderire. 

Firenze viaggi
Firenze panorama (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’Italia è una bellezza continua, una scoperta verso luoghi meno noti ma che riescono puntualmente a colpirci. Un effetto sbalorditivo che non lo percepiamo solo noi che viviamo il Paese, ma anche i turisti da ogni angolo del mondo quando arrivano in Italia non riescono a resistere al fascino della penisola, tutta da scoprire e da amare.

Cosa fare quindi? Zaino in spalla e via verso delle nuove mete e quale miglior occasione di Pasqua? Un interessante weekend lungo e che godrà questa settimana anche del lunedì di Pasquetta. Cos’avete intenzione di fare? A corto di idee? Ecco una proposta che apprezzerete sicuramente.

Pasquetta, metti una caccia al tesoro ed è subito boom!

Metti una Pasquetta divertente, unica e diversa dal solito. Se siete stufi di ritrovarvi non organizzati fino all’ultimo minuto (lo so, finisce sempre così) giocate d’anticipo ed approfittate di questo evento davvero interessante e che darà a molte famiglie italiane la possibilità di fare insieme qualcosa di divertente.

Pasquetta Firenze
Pasquetta Firenze (foto da Instagram) – Ecoo.it

Cosa c’è di meglio di una caccia al tesoro per celebrare queste ricorrenze? Ed ecco che la città di Firenze si è attivata per organizzare qualcosa di bello. Vediamo nel dettaglio: anche su Instagram stanno circolando questi post atti a spiegare in cosa si estrinsecherà l’evento. L’iniziativa si chiama “Caccia al tesoro botanico” ed avrà luogo presso il maestoso e bellissimo giardino di Villa Bardini che per l’occasione sarà aperto gratuitamente, quindi un’occasione da non perdere.

Potrai fare delle belle passeggiate, lasciarti incantare dallo spettacolo della Natura e partecipare alla caccia al tesoro gratuitamente, cosa chiedere di piu’? Non sarà necessaria la prenotazione, chiunque voglia partecipare dovrà recarsi in tali luoghi dove gli verrà fornita una mappa e darà inizio al game.

Oltre la caccia al tesoro

Caccia al tesoro Firenze
libro immerso nella natura (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Non mancheranno spazi dedicati in loco alla lettura: scelti per l’occasione i punti più iconici del giardino da Farollo e Falpalà, librai specializzati. Nel corso delle letture saranno sempre gli stessi a fornire delle informazioni di interesse storico-artistico che potranno agevolare la ricerca dei visitatori e trovare il tanto ambito tesoro.