Pasqua 2023, non perdere le uova più particolari: dove acquistare e prezzi

Le uova di Pasqua sono per i più piccini ma anche per i grandi. Ce ne sono alcune firmate dai grandi chef. Quanto costano e dove si trovano

uova di Pasqua rotelle liquirizia
Uovo cioccolato (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Più si cresce e più ci si sente poco giustificati ad acquistare uova di Pasqua per sé o chiederlo in regalo. Per diversi motivi. Gli incarti sono di appeal principalmente per i bambini, così come il regalo all’interno. Anche la qualità del cioccolato è generalmente destinata ai più piccoli. I prodotti presenti in commercio sono mediamente fatti di cioccolato al latte e molto dolce. Il cioccolato fondente, amato principalmente dai grandi, e molto più sano e nutriente, e meno utilizzato nelle uova di Pasqua.

Gli adulti scelgono la colomba o la pastiera. Ma non l’uovo per sé. E questa potrebbe essere considerata un’ingiustizia. La cioccolata piace e fa bene a tutti. Agli adulti soprattutto migliora l’umore. Dunque perché rinunciarvi? Gli chef più importanti, e le multinazionali del cioccolato, hanno pesato a delle versioni delle uova di Pasqua proprio adatte ai più grandi.

Le uova di Pasqua più particolari in commercio

uova di Pasqua rotelle liquirizia
Uovo cioccolato (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Si inizia da Madò Ke Buena, la versione Kinder delle uova di Pasqua, direttamente mutuato dal Kinder Bueno. Difatti all’interno si trova tutta la crema del noto snack, e dunque, pr ovvie ragioni non c’è sorpresa. questo prodotto pesa 650 grammi, e costa circa 42 euro. A seguire anche la Leone, antica fabbrica delle note pastiglie, ha confezionato l’uovo di Pasqua. Cioccolato al latte e gelatine. All’interno le iconiche pastiglie in una confezione ad hoc. Prezzo: circa 40 euro. Lo chocolate designer Davide Comaschi e i Maître Chocolatier Da Vittorio hanno messo a punto un uovo di pasqua con cioccolato e caramellosalato, per i gusti più raffinati. Non contiene sorpresa ed è disponibile sia nel formato piccolo che grande. Costa circa 45 euro.

L’uovo Enrico Rizzi rotelle

uova di Pasqua rotelle liquirizia
Uovo cioccolato (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Anche le rotelle di liquirizia entrano nelle uova di Pasqua. Come decorazione esterna di questo speciale uovo firmato da Enrico Rizzi. Il cioccolato è biondo ed al caramello. Due sorprese all’interno. Un cartoncino colorato e dei buoni sconto. Regali da adulti e non da bambini. Prezzo: 66 euro circa, dipendentemente da dove di acquista.