Nascondi uova di Pasqua in casa: come organizzare il divertente gioco

Voglia di rendere la Pasqua divertente e indimenticabile per i vostri bambini? Date un’occhiata a come organizzare un gioco davvero super divertente.

uovo rosa foglie
Fiocco-Pixabay-Ecoo.it

Pasqua si sta avvicinando ed esistono tantissimi modi per celebrare questa festa nel migliore dei modi. Perchè non mettersi a  colorare uova, siano vere oppure finte? Esistono davvero tantissimi modi (più o meno complicati) per colorare nel migliore dei modi le vostre uova. Una volta decorate, poi, potete dare vita ad una vera e propria caccia al tesoro che farà stare impegnati i vostri bambini per tutto l’arco delle festività pasquali.

Ciò che serve è solo un pò di immaginazione. Nella caccia al tesoro potete aggiungere degli indovinelli che aiuteranno i vostri bambini a trovare le uova di Pasqua. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come organizzare al meglio una caccia al tesoro che possa far divertire tutti. Un gioco semplice che può rendere l’atmosfera di festa ancora più allegra.

Uova di Pasqua: come organizzare un gioco davvero divertente per tutta la famiglia

I posti dove potete nascondere le vostre uova sono davvero tantissime potete optare per il cestello della lavatrice, per il fondo a microonde, dietro la televisione, nel cestino dove di solito riponete la frutta, nel frigorifero, nel portabiancheria o addirittura anche nella cuccia del vostroamico a quattro zampe.

Potete iniziare decorando le vostre uova con dei tatuaggi finti. In questo caso, non dovete far altro che immergere l’uovo nell’acqua con del colorante, lasciando in immersione per qualche minuto. Dopodichè dovete asciugarlo nel migliore dei modi e prendere un tatuaggio finto e inumidirlo per bene in modo che possa attecchire sull’uovo.

ovetti decorati cestino
Ovetti-Pixabay-Ecoo.it

Stile vintage, scritte in pizzo e tanta fantasia!

uova turchesi viola
Uova turchesi e viols-Pixabay-Ecoo.it

Se siete  amanti dello stile vintage. potete semplicemente scrivere delle lettere sulle vostre uova e, poi, appenderle nelle zone vuote della vostra casa oppure addirittura sullla porta d’ingresso. Se, invece, siete amanti del ricamo, potete creare anche delle scritte in pizzo che, poi, potrete andare a incollare sulle vostre uova. Il tutto deve essere “arricchito” con un pò di fantasia per far sì che il risultato sia garantito. Un modo semplicissimo per rendere  la vostra Pasqua indimenticabile per tutti.