Pallina per cani fatta in casa: facile, veloce ed economica

Comprare i giocattoli e i pet toys per il tuo amico a 4 zampe può essere dispensioso. Ecco come creare una pallina homemade, metodo facile

come creare in modo facile una pallina per cane
giochi per cani (Foto Adobe Stock)

Giocare con gli amici a 4 zampe è una cosa a cui bisogna dare spazio. All’animale fa bene perchè crea un legame con il proprietario ed è divertente anche per noi. Giocare con i pet toys disponibili in commercio crea numerose attività di svago per il cane. E’ importante però valutare il materiale con cui è fatto il gioco per evitare che il cane possa ingerire delle parti.

Sicuramente un gioco fatto in casa può essere una soluzione a questi imprevisti e creare un diversivo sui soliti giochini. Per esempio è possibile creare una pallina che possa anche essere utile per il gioco di tira e molla che i cani amano tanto.

Come creare una pallina maglietta per cani: i passaggi

pallina fai da te, tutti i passaggi
cane che gioca, come creare una pallina (Foto Adobe Stock)

Per realizzare questo oggetto è bene dotarsi di una pallina da tennis o di quelle in gomma, in commercio e di una maglietta vecchia o da buttare. Per creare la pallina con la maglietta c’è bisogno di avere delle forbici che riescano a tagliare i tessuti.

Leggi anche: Evita di far mangiare questo al tuo cane, per lui è veleno

Rimuoviamo tutti i bottoni e le inserzioni sulla maglietta per evitare che ci siano imprevisti sul morso e il cane si possa far male o ingerire delle parti. Tagliamo le maniche e il colletto. In questo modo avremo una sorta di rettangolo utile per creare questo fantastico gioco per cani. All’interno del rettangolo inseriamo la pallina chiudendo con un nodo, bloccandola all’interno.

Leggi anche: Frutta e verdura, l’oggetto impensabile per pulirle al meglio

Il resto della maglietta che avanzerà deve essere tagliata con le forbici creando delle lunghe strisce di tessuto ricavate dal tessuto. Le strisce di stoffa devono essere poi intrecciate per formare un cordone e chiuse all’estremità con un nodo. In questo modo sarà possibile creare un gioco davvero sorprendente per il cane sfruttando l’arte del riciclo.