Occhiaie profonde: i rimedi “magici” e naturali per ridurle

Le occhiaie sono uno stress da vedere e da avere ma ben presto grazie a questi rimedi naturali potrai ridurle incredibilmente. Vediamo quindi di cosa si tratta. 

occhiaie stop
Ragazzo con occhiaie (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Le occhiaie sono una piaga della società odierna. Non che le vecchie generazioni non le avessero ma i ritmi frenetici di oggi, corredati da stress, paura e frustrazioni certamente danno terreno fertile alle occhiaie che si piazzano sotto i nostri occhi appesantendo lo sguardo. Una sofferenza per noi quindi non solo estetica, vi sono casi in cui non basterebbe l’intero flacone di correttore, ma anche salute.

Le occhiaie dimostrano stanchezza o assenza di sonno, insomma un messaggio che il nostro organismo vuole comunicare. Ecco perché gli esperti suggeriscono sempre di dormire, in caso contrario infatti può contribuire all’oscuramento dei vasi sanguigni, nonché all’accumulo di liquido sotto gli occhi che dà origine ad una forma scura. 

Occhiaie addio grazie a questi portentosi trucchi 

Per alleviare la zona interessata e quindi rimuovere queste fastidiose occhiaie, basta seguire alcuni rimedi molto semplici e low cost. Ad esempio, potresti avvolgere dei cubetti di ghiaccio in un panno pulito e dal tessuto avvolgente. Applica sugli occhi da trattare per 3-5 minuti. Ripetilo piu’ volte, noterai ben presto delle differenze.

Impacco freddo occhiaie
Impacco occhi freddo (foto da Instagram) – Ecoo.it

In alternativa è possibile ottenere refrigerio dall’acqua fredda, bagna una salvietta e la metti sulle occhiaie esercitando una pressione. Il trattamento dura un po’ piu’ del ghiaccio, ovvero 20 minuti. Se ti piace cogliere tutte le novità, recati nel tuo negozio beauty di fiducia ed acquista una maschera per occhi in gel, un sollievo immediato (meglio se lasciata in freezer prima dell’utilizzo).

Gli occhi gonfi e infiammati possono provocare dei rigonfiamenti scuri sotto la la palpebra inferiore e da questo ne derivano chiaramente le occhiaie. Esiste un’altra soluzione che è low cost e davvero curiosa, vuoi sapere di cosa tratta?

Il metodo del tè

Bustina tè occhiaie
Bustina tè (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Stiamo parlando delle bustine di tè che possono donare sollievo e leggerezza al nostro sguardo. Questo è possibile grazie alla caffeina in essa contenuta nonché gli antiossidanti, perfetti per aiutarci a far restringere i vasi sanguigni. Un aiuto per stimolare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore. Quale metodo utilizzerai per primo?