Geranio, il trucco sta nell’avere uno spillo: è facile e non ne farai più a meno

Il geranio è una pianta molto diffusa ma come si mantiene nel tempo la sua bellezza? Il segreto è semplice basterà reperire uno spillo.

geranio spillo trucco
Geranio (Canva) – Ecoo.it

Il geranio è una pianta che molto spesso troviamo sui balconi. Ed è molto colorata dona luce agli spazi che occupa.
La sua coltivazione non è molto complicata, però, come in tutti i casi bisogna rispettare delle piccole regole. Se viene trascurata i fiori perderanno lucentezza e fascino. Esiste un trucco, però, che favorirà la crescita del tuo geranio e la sua bellezza si manterrà nel tempo.
Una pianta ha sempre bisogno, anche se non ne richiede molte, di cure. È importante soddisfare tutti i bisogni di ciò che abbiamo coltivato per non rischiare di non assicurare una buona crescita e il suo mantenimento.

Le pratiche e il trucco dello spillo

Ad esempio, nelle pratiche indispensabili ne rientrano alcune: togliere sempre le foglie secche è una prassi da seguire per non fare apparire la nostra piantina poco curata. Prendersi cura e prestare attenzione al terriccio, perché rappresenta il punto di forza che favorirà la crescita. Uno degli aspetti fondamentali è, anche, quello di dare abbastanza nutrienti nei mesi più caldi soprattutto.

Uno di questi, è proprio il ferro. È importante che ce ne sia sempre un giusto apporto ed esiste un metodo, affinché, tutto questo avvenga. Basterà cercare fra gli oggetti in casa e questo piccolo oggetto salterà fuori. Di cosa parliamo? Semplicemente di una spilla da balia, facilmente reperibile a casa.

In caso non ne avessimo a disposizione, basterà recarsi in una merceria o anche al supermercato e acquistarlo il costo non è per niente elevato, anzi. L’operazione da effettuare sarà semplicemente, basterà disinfettare con l’aceto bianco e poi infilare la spilla di balia nello stelo del nostro geranio. Abbiamo visto che non serve tanto tempo per mettere in pratica questo trucco e la nostra pianta ce ne sarà grata.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Da considera importanti sono le temperature, infatti, questa pianta soffre molto il caldo. Si può aspettare l’arrivo della primavera per collocarla in balcone senza rischiare nulla. La crescita naturale, ma soprattutto graduale della pianta ti consente di non rovinarla e, dunque, di mantenerla nel tempo.