Morso da un serpente, lo mette in una bottiglia e corre in ospedale: caos tra i pazienti

Un 50enne è stato protagonista di una vicenda da brivido: morso da un serpente è corso all’ospedale portando con sé il rettile in una bottiglia di plastica. Ecco cos’è successo.

Vipera protagonista di una vicenda da brivido
Vipera – Pexels- Ecoo.it

Il serpente è una creatura da brivido e avere un faccia a faccia con lui è un’esperienza da incubo. Ben lo sa un cinquantenne trovatosi a dover affrontare una vipera, genere di serpente velenoso: una vicenda che ha catalizzato l’attenzione per via del suo epilogo davvero particolare.

L’uomo protagonista dell’avvenimento è stato morso dall’animale per poi correre all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. Il 50enne, però, non è arrivato da solo in ospedale: con lui presente anche la vipera che lo ha attaccato, custodita dentro una bottiglia di plastica.

Morso da un serpente, corre in ospedale così: accade l’impensabile

Per quanto riguarda la vicenda, emergono maggiori dettagli. Come riportato sul Il Messaggero l’uomo morso dalla vipera è corso in ospedale portando con sé l’animale, infilandolo in una bottiglia di plastica.

bottiglia plastica aperta
Bottiglia di plastica (Pixabay) -Ecoo.it

Alla vista dell’animale il personale dell’ospedale è finito nel panico più totale. Stesso sentimento si è diffuso tra i pazienti presenti tra le corsie della struttura, inquietati per la presenza dell’animale. Seppur chiusa in una bottiglia di plastica, la vipera è riuscita a incutere timore in tutti i presenti. C’è chi ha provato anche molto astio nei confronti del 50enne per via della scelta azzardata nel portare l’animale in ospedale.

Immediata è stata la chiamata dei Carabinieri della Forestale che si sono occupati della cattura del rettile. Intanto all’uomo morso dalla vipera è stato somministrato il siero per contrastare il veleno iniettato nel suo sangue a seguito del morso.

Morso da un serpente: la vicenda si chiude al meglio 

vipera giardino cane salva
Serpente (Foto da Adobe) – Ecoo.it

Grazie al siero il 50enne morso dalla vipera si è messo in salvo, anche se si è preso un bello spavento. Sicuramente ha dimostrato una grande forza d’animo riuscendo non solo a mantenere la calma dopo il morso della vipera correndo in ospedale, ma affrontando il rettile tanto da catturarlo.

Se si è dimostrato quindi molto valoroso durante la vicenda, la scelta di portare il rettile in ospedale non è piaciuta per nulla, facendo calare il mal contento generale nell’ospedale. Per fortuna l’intervento degli agenti della forestale ha risolto la situazione, riportando l’animale nel suo habitat naturale e facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti.