Finge di svenire: la reazione dei suoi gatti è tutta da ridere – VIDEO

Il video di Instagram ha collezionto migliaia di visualizzazioni. Un uomo fa un esperimento. Gatti e cane reagiscono in maniera piuttosto diversa

gatti reazione esperimento svenimento
Gatto (Screenshot Instagram) – Ecoo.it

È dai tempi di Facebook che l’invasione di foto di cuccioli di cani e gatti è presente quotidianamente sui social. Ed Instagram, dopo Youtube, ha raccolto tutti i video in cui vengono ritratti animali domestici in atteggiamenti simpatici o esilaranti. Una specie di Paperissima con gli animali. A volte gli esperimenti possono anche essere crudeli. Come quello del cetriolo e dei gatti. Girava viralmente sul web qualche anno fa. E purtroppo per emulazione diverse persone lo hanno tentato. Si piazzava un grosso cetriolo alle spalle del gatto mentre mangiava  dormiva. Il felino, ignaro, continuava a dormire o a mangiare.

Quando poi si è accorto dell’ortaggio, nella maggior parte dei casi ha fatto un salto di terrore che molte persone trovavano davvero esilarante. Il problema è che questo stress peva causare gravi danni psicologici al gatto. Come l’assenza del desiderio di mangiare. Quando gli animali dormono o mangiano, si sentono particolarmente vulnerabili, ed allora si spaventano di più.

L’esperimento dell’uomo che sviene e la reazione dei gatti: Video

gatti reazione esperimento svenimento
Gatto (Screenshot Instagram) – Ecoo.it

Quello che ha reso singolare questo video Instagram, è la differenza delle reazioni di gatti e cani allo stesso esperimento. Il medesimo uomo mentre sta dando da mangiare ai gatti, e poi al cane, con le crocchette in mano finge di svenire cadendo per terra a faccia in giù. I gatti, chiaramente poco preoccupati per il padrone, si accingono a divorare tutte le crocchette cadute per terra. Addirittura mordendo la mano fintamente inerme dell’uomo che ne stringeva una.

La reazione del cane all’esperimento

gatti reazione esperimento svenimento
Gatto (Screenshot Instagram) – Ecoo.it

Mentre invece la reazione del cane è completamente differente. La prima preoccupazione sembra essere per l’incolumità del proprio padrone, al punto di toccarlo con zampe e muso per farlo svegliare. Dato che non si svegliava, alla fine anche il cane si è orientato sulle crocchette. In definitiva, anche se la reazione dei gatti e del cane al finto svenimento dell’uomo è inizialmente diversa, alla fine la sostanza è la medesima.

IL TG DI WWW.ECOO.IT