Millepiedi e scarafaggi: il trucco per liberartene è lavare così il pavimento

Millepiedi e scarafaggi, che orrore! Potrai non averli piu’ in casa, è una promessa. Basta seguire queste indicazioni e non avrai problemi. Garantito. 

Millepiedi in casa
Millepiedi (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Millepiedi e scarafaggi, che orrore! Certamente sono delle presenze per nulla gradite in casa nostra ma può capitare di averne a che fare, soprattutto in determinati periodi dell’anno, come questo che stiamo vivendo adesso. In primavera si sa, le porte sono aperte con maggiore frequenza, così come le finestre ed i balconi e questi esserini entrano in casa nostra disturbandoci.

I millepiedi strisciano ovunque ma sono gli scarafaggi quelli che forse ci turbano di piu’. Ad ogni modo, la loro presenza testimonia il fatto che casa nostra è umida; in particolare il millepiedi predilige il buio e l’umidità. Ecco che allora viene da chiedersi, come fare per non farli insinuare in casa nostra?

Millepiedi e scarafaggi, accesso negato (se usi questo espediente)

Poter mandare via i millepiedi e gli scarafaggi è assolutamente possibile in quanto occorrerà semplicemente usare dei prodotti giusti, non particolarmente graditi a loro. Non pensare assolutamente che trattasi di rimedi costosi, la soluzione è davvero a due passi, non ci credi? Mettiti alla prova.

Pavimenti puliti senza millepiedi
Limone diviso in due (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ed eccolo qui il limone in tutta la sua bellezza e straordinario profumo. Un alimento a cui non possiamo rinunciare nella vita di tutti i giorni, non solo in ambito culinario ma anche per quanto concerne la pulizia domestica, poco stupisce che può aiutarci anche a debellare la presenza di scarafaggi e millepiedi. Ecco come.

Prepara in casa uno straordinario composto di acqua e limone, aceto o bicarbonato. Una volta miscelati bene tutti i tuoi ingredienti, non ti resta che usare il composto per pulire i pavimenti ed altre superfici, zone dove altrimenti potrebbero albergare questi insetti. E’ davvero semplice ed immediato. Non guasta precisare che prima di lavare i pavimenti con questa soluzione, occorre dare una spazzata capillare di tutti i pavimenti e procedere così anche alla rimozione della nascosta briciola che potrebbe attirare gli scarafaggi.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Le palline home made contro gli insetti

Addio insetti
Bicarbonato con cucchiaino in legno (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Un altro rimedio per dire addio non solo agli insetti che stiamo trattando qui ma anche – ad esempio – le zanzare,  consiste nel creare una miscela con bicarbonato di sodio e zucchero in parti uguali, aggiungi acqua a filo fin quando ottieni un piccolo impasto. Crea delle palline e posizionale nelle zone infestate, bagno, cantina e soprattutto cucina e vedrai come il problema verrà risolto immediatamente.