Mettiti alla prova: riesci a trovare la rana in soli 5 secondi?

Spopola su Reddit questo post nel quale bisogna cercare la rana. Ma questo animale anfibio, in mezzo a tutte queste foglie, c’è davvero? 

test reddit trova la rana
Trova la rana (Da Reddit uSongMonster)

Rispetto alla durata di un’intera vita, cosa sono cinque secondi? Per molti cinque rapidi ticchetti di orologio. Un periodo ben delineato in cui, in linea di massima, non succede davvero nulla. E invece non è affatto così. Per fare degli esempi ogni 5 secondi una zanzara ha sbattuto le proprie ali circa 2000 volte. Gli insetti non vi fanno impazzire? No problem, in questo lasso di tempo vengono aggiornati, su Facebook, 26.417 status. Oppure Jeff Bezos guadagna $19.167 e, sempre in contemporanea, vengono buttati 206.000 kg di cibo e nascono 21 bambini. Ma la più importante ogni essere umano in questi 5 secondi una persona respira 1 o 1,5 volte.

Il tutto in questo brevissimo lasso temporale che per molti non vuol dire nulla. Un momento, un periodo in cui succedono, in realtà, tantissime cose attorno a noi senza che però ne siamo consapevoli. O non vogliamo vederle. Ma in sempre in questi 5 secondi si può fare anche un gioco. Curiosi?

Trova la rana in appena 5 secondi

Trova la rana test
Parte dell’immagine Trova la rana (Da Reddit uSongMonster)

Sui social, in special modo su Reddit, è stata pubblicata una fotografia. A un primo sguardo sembra essere solamente un terreno colmo di foglie secche cadute a terra. Ma l’utente u/SongMonster è convinto che, in mezzo a tutto quel fogliame ci sia una rana.

Leggi anche: Quante volte bisogna farsi la doccia? La risposta che non ti aspetti

Un’ipotesi. E per rendere più complessa la sfida ha deciso che per trovarla, ammesso che ci sia davvero, bastano appena 5 secondi, ovvero il famoso lasso di tempo in cui, per molti, non succede davvero niente.Le rane, infatti, sono infatti animali molto particolari e dalla spiccata capacità di mimetizzarsi per sfuggire ai predatori.

Leggi anche: Aceto e bicarbonato, perche non usarli insieme: da non credere

E il fogliame, sempre che l’anfibio sia davvero nello scatto, è un terreno perfetto per loro grazie ai tanti colori. Ma bando alle ciance prendete il vostro cronometro e cercate la rana in 5 secondi?  Allora l’avete trovata? C’è davvero la rana nello scatto? 

La soluzione

Trova la rana soluzione
Soluzione (Foto Ecoo.it)

La rana effettivamente c’è, e non si è nascosta nemmeno così bene, ma presi dall’ansia e dal poco tempo a disposizione in poco sono riusciti a trovarla. L’animale è infatti in basso a destra (cerchiato in rosso nella foto), e con un’occhiata più approfondita si può notare senza problema.