Mani gonfie e anello bloccato: niente panico, così potrai toglierlo

Quando arriva l’inverno può capitare che le mani, particolarmente esposte ai cambi repentini di temperatura, si gonfino e che quindi un anello rimanga incastrato nel dito. Per toglierlo non ti serve il sapone però!

dito togliere senza sapone
Trucco in azione (foto youtube)

Nella vita di tutti i giorni esistono alcuni gioielli che, per abitudine, non vengono quasi mai tolti. C’è per esempio chi porta anche sotto la doccia la collanina regalo della Comunione. Molti sono poi quelli che fanno tutto indossando la fede nuziale o il proprio anello preferito.

Ma il nostro corpo reagisce ai cambi di stagione e può capitare in inverno di avere le mani gonfie a causa degli sbalzi di temperatura che creano problemi alla microcircolazione. Se ti trovi nelle condizioni di dover togliere un anello incastrato in un dito a causa di un rigonfiamento, c’è un trucco che persino i paramedici sono tenuti a sapere. Sono innumerevoli infatti i casi in cui occorre che il paziente sia privo di oggetti metallici nel più breve tempo possibile e per non ricorrere alle tronchesi basta in realtà un pezzo di filo. Ecco come devi fare.

Trucco del filo per togliere l’anello incastrato nel dito, sembra magia

anello togliere
Anello (foto Pexels)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Sembra un vero e proprio trucco da prestigiatore ma in realtà è un sistema che non fallisce mai e che permette in moltissimi pronto soccorso di togliere anelli incastrati magari a causa di una reazione allergica per poter operare in totale sicurezza. A mostrare la tecnica, che vale la pena conoscere anche se non si è un chirurgo di pronto soccorso, il profilo YouTube Simple Fast. Questo canale è una vera e propria piccola miniera d’oro per chi apprezza il fai da te.

Potrebbe anche interessarti: Il sacchetto nascosto nel cuscino: preparati a dire addio all’insonnia

Potrebbe anche interessarti: Pellet troppo caro, la soluzione arriva da Amazon: mai più spreco di soldi

Ci sono infatti molti trucchi e piccole ricette che danno grande soddisfazione. Ma concentriamoci sul trucco del medico per eliminare gli anelli incastrati. La prima cosa da fare è dotarsi di un filo resistente o di un pezzo di filo interdentale. Un capo del filo va poi infilato tra l’anello e la pelle dalla punta del dito verso il braccio.

Potrebbe anche interessarti: Durano fino a 2 mesi: lasciati stupire da questi gustosi biscotti

Tenendo fermo il capo del filo bisogna poi arrotolare il resto intorno al dito cercando di stringere il più possibile ma senza fermare la circolazione in maniera eccessiva. L’altro capo del filo, vicino all’unghia, va poi fermato con un po’ di nastro adesivo in modo che non sfugga. A questo punto non bisogna fare altro che esercitare un po’ di forza srotolando a mano a mano il filo che così costringe l’anello a scorrere lungo il dito fino ad uscire.