Pellet troppo caro, la soluzione arriva da Amazon: mai più spreco di soldi

Avere in casa una stufa a pellet è diventata per tanti una soluzione comoda e abbastanza efficace per evitare bollette del gas eccessivamente salate ma se anche il pellet ora costa troppo puoi sempre adottare questo sistema che viene da Amazon

pellet risparmio
Pellet (foto Adobe)

La tecnologia delle stufe a pellet, in molti casi, ricopia perfettamente quella delle caldaie a gas. Esistono infatti in commercio modelli che sono in grado non solo di riscaldare gli ambienti ma anche di riscaldare l’acqua ad uso sanitario. Tante famiglie hanno deciso di passare ad una stufa a pellet per contrastare il caro bollette.

Ma, purtroppo, anche a causa della speculazione, il prezzo di questa biomassa da ardere è aumentato riducendo di conseguenza in maniera sostanziosa il risparmio per chi ha scelto di abbandonare il gas e passare al pellet. Esiste però una alternativa ai sacchetti in commercio e puoi ordinarla anche attraverso Amazon.

La soluzione quando il pellet costa troppo si ordina online

Su internet si trova ormai qualunque cosa e, sapendo cercare in maniera opportuna, è anche possibile acquistare pellet di buona qualità ad un prezzo contenuto. Il pellet, composto a partire dalle fibre del legno o da altra materia vegetale, è un materiale che se è prodotto con criterio può essere anche amico dell’ambiente.

Se pensi che quello che si trova in commercio sia troppo costoso oppure hai spazio a sufficienza e materia prima vegetale da utilizzare, la soluzione non è acquistare i sacchetti di pellet già fatto ma dotarti di una pellettatrice. Si tratta di un macchinario che comprime il materiale organico vegetale fino a formare i piccoli trucioli che vanno poi inseriti nel bicchiere della stufa. Ovviamente, si tratta di un macchinario abbastanza ingombrante che va quindi ospitato in uno spazio idoneo.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La soluzione della pellettatrice, il cui prezzo di base si aggira intorno ai 1000 euro, può però essere un modo per risparmiare non solo se vivi in campagna ma anche se hai modo di organizzarti con altri possessori di stufe a pellet con cui dividerti la spesa sia della macchina sia dell’energia elettrica necessaria per produrre i trucioli. Con una buona organizzazione, anche possedere una pellettatrice può diventare un modo per trasformarti in una piccola realtà autonoma rispetto alle fluttuazioni del mercato energetico globale.