Il sacchetto nascosto nel cuscino: preparati a dire addio all’insonnia

Soffrite d’insonnia? Esiste un rimedio davvero semplice ed efficace, ecco cosa dovete fare, vedrete quanto dormirete in questo modo 

Dormire grazie a qualche trucchetto
Dormire bene-foto pinterest viverepiusani.it

Dormire bene è importante per la salute ma alcune persone non riescono a riposare nel modo giusto. Ci sono diversi motivi perché questo accade, pensieri tormentati, problemi di indigestione e tanto altro. Fortunatamente ci sono alcuni trucchi che possono servire.

Il profumo per esempio è importante per aiutarci a riposare e quindi potremmo sfruttarlo nelle notti insonni. Mentre dormiamo sentire un’aroma in particolare ci può donare la serenità per poter riposare nel modo giusto.

Il trucco per dormire bene

Cuscini trucco per dormire
Cuscini-foto pinterest marinigerardi.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Bisogna dormire bene perché è importante per la propria salute, alcune persone però non riescono a farlo bene. Ecco quindi alcuni trucchetti davvero efficaci, nel primo caso si tratta della lavanda che è un fiore dal profumo davvero inebriante e meraviglioso.

Esistono tantissimi profumi per l’ambiente fatti con la lavanda perché questo fiore è in grado di farci sentire meglio con il suo ottimo odore. Rilassa la mente e la distende. Perciò per sfruttare il potere della lavanda per dormire meglio potete riempire un vaporizzatore con acqua e 4-5 gocce di lavanda.

Potrebbe interessarti anche: Cuscino climatizzato, Lidl lo offre a pochissimo: dormi fresco

A questo punto, prima di andare a dormire vaporizzate sul cuscino la soluzione e lasciatela asciugare prima di poggiare la testa. Eventualmente potete anche mettere un rametto nella federa del cuscino ed ecco fatto che dormite benissimo.

Un altro rimedio è quello del Sapone di Marsiglia che è un vecchio trucco della nonna che può conciliare il sonno per il profumo rilassante e aiuta anche ad evitare i crampi notturni. Il sapone di Marsiglia aiuta il corpo a predisporsi meglio al sonno e per questo è indicato.

Potrebbe interessarti anche: Olio essenziale di geranio: proprietà e usi

C’è poi anche il mandarino, si sa che gli odori agrumati hanno sempre una buona influenza sul nostro corpo. Per questo molte persone li usano per profumare la casa. Usate l’olio essenziale di mandarino prima di andare a dormire, mettete qualche goccia su un disco di cotone e poi inseritelo nella federa del cuscino ed ecco fatto.

Potrebbe interessarti anche: È pericoloso dormire con lo smartphone sul comodino?

Potete anche usare l’olio essenziale di melissa è utile per dormire bene. Fate la stessa cosa indicata sopra, mettete 2-3 gocce su un dischetto e inseritelo nella federa. Anche il cuscino però deve essere adatto per le vostre esigenze, altrimenti non potrete riposare bene.