Mangia peli di gatto, lo specialista le rivela una verità inaspettata su quest’ossessione

Strano ma vero, questa donna mangia i peli dei suoi gatti. Lo specialista le rivela una verità agghiacciante 

allergia ai peli del gatto
Peli di gatto arruffati – Screenshot video – Ecoo.it

Mangiare i peli dei gatti, che assurdità è mai questa? Eppure al Mondo c’è una donna che lo fa e a quanto pare prova anche piacere in questa sua ossessione. Potremmo dire Paese che vai usanza che trovi, nel ricordare un vecchio detto intramontabile, ma in questo caso, i costumi sono solo personali. Di fatti strani ne è pieno il Pianeta ed oggi vogliamo portare alla vostra attenzione la storia di Lisa che per quanto disgustosa possa sembrare agli occhi degli estranei, in fin dei conti cela un retroscena che deve far riflettere. La morale è una sola e ben precisa, ad ogni comportamento corrisponde un malessere interiore che si riflette nella vita quotidiana, quindi mai giudicare un libro dalla copertina.

Come accogliere in casa un gatto 

Accogliere un animale domestico in casa è sicuramente una vera rivoluzione, specie se non si è abituati alla convivenza con gatti, cani o chicchessia. I felini sono animali molto autonomi a differenza dei cani che hanno costantemente bisogno di attenzioni; i gatti infatti sono pet sociali che si concedono a piccole dosi e non amano particolarmente il contatto con gli umani, per cui se siete persone che hanno poco tempo a disposizione e volete comunque una compagnia, questo potrebbe essere un giusto compromesso. Attenzione però, per quanto il micio sia indipendente nelle sue cose deve costantemente essere curato e portato dal veterinario. 

cosa mangiano i gatti
Gatto arancione che si lecca – Pixabay – Ecoo.it

I gatti si adattano bene alla vita casalinga, sono animali con un carattere particolare per cui dare i suoi spazi al felino è un buon inizio per una convivenza felice e sana. L’animale in questione non ha bisogno di grandi cose ma non devono mai mancare il cibo, l’acqua fresca, un tiragraffi, una lettiera da pulire regolarmente, qualche giochino ed un posto dove dormire anche se potrebbe farlo ovunque, a letto, sul divano o nell’armadio. Inizialmente, specie per quanto riguarda i cuccioli, ci sarà qualche piccola difficoltà di conoscenza, ma grazie alla pazienza, alla calma ed alla quiete, tutto andrà per il verso giusto in poco tempo. Si dice che i gatti siano anaffettivi (a differenza dei cani), in questo caso la verità sta nel mezzo, stiamo parlando di un animale che sta sulle sue ma non per questo privo di sentimenti. 

Mangia i peli dei suoi gatti, il motivo 

“Una gattara pazza” è questo l’appellativo che la gente ha dato a Lisa solita leccare i suoi gatti per poi mangiarne il pelo. La donna per anni ha accettato questa sua ossessione e ad un certo punto della sua vita si è voluta recare da uno specialista per capirne il motivo. Lo psicologo, ascoltandola, ha potuto constatare come Lisa senta un affetto morboso e materno verso i felini, dal momento che non ha mai avuto figli, considera i suoi animali domestici tali.

Il disturbo di cui soffre Lisa ha un nome, picacismo, una condizione che si riflette su un disturbo alimentare dove vengono ingerite sostanze non nutritive come terra, sabbia, carta, etc. per molto tempo, talvolta anche per anni, solitamente viene associato all’autismo. Ad ogni modo, per quanto strana possa essere la fissazione di Lisa non è nociva, lo specialista difatti sottolinea che a livello di salute, mangiare peli dei gatti (fatta eccezione per infezioni o simili) non è assolutamente deleterio per l’organismo.