Lavello e ripiani in acciaio: elimina il calcare in soli 60 secondi

Far risplendere il lavello e i ripiani in acciaio è possibile: un metodo rapido e facile mette ko il calcare. Provalo subito, i risultati sono incredibili. Ecco come funziona.

Lavello pulizia, come fare per dire addio al calcare
Lavello e la sua pulizia (Pexels) – Ecoo.it

La cucina è il cuore della casa. Qui è dove ci rifocilliamo dopo una lunga giornata, trascorrendo momenti nel segno del gusto e della condivisione con la nostra famiglia: proprio per questo mantenerla pulita e in ordine è di vitale importanza. Non farlo significa ritrovarsi con ambienti poco gradevoli alla vista e pericolosi per la nostra salute, messa in pericolo dalla scarsa igiene.

Visti i suoi usi, la cucina è un proliferare di batteri (un po’ come il bagno) e quindi va pulita con maggiore attenzione.

Tra le parti da mantenere al meglio con azioni quotidiane c’è la pulizia del lavello. Se questo è in acciaio, come i suoi ripiani, si rischia di ritrovarsi con il calcare imperante che non fa che eliminare la sua lucentezza. Scopriamo un metodo facilissimo con cui sbarazzarsi di questo problema una volta per tutte.

Lavello e ripiani in acciaio: il problema del calcare

Nella frenesia delle giornate quotidiane, tra lavoro e famiglia, capita di non riuscire a pulire quanto si vorrebbe. Non farlo in modo costante e continuare a rimandare, però, non ci porta che a dover poi affrontare sessioni di pulizie ancora più lunghe e faticose.

Lavello, come farlo splendere
Mantenere il lavello splendente (Pexels) – Ecoo.it

Proprio per questo, è meglio ogni giorno fare anche poco, ma comunque tenere pulita la nostra casa. Soprattutto cucina e bagno, tra le stanze più usate (scopri qui alcuni segreti per pulizie impeccabili). Ma non c’è da preoccuparsi: le pulizie non per forza devono essere estenuanti. Anzi. Esistono dei metodi facili e veloci con cui puoi dire addio allo sporco in men che non si dica (scopri il trucco per ottenere le mattonelle della cucina linde e profumate).

Tra questi ce n’è uno davvero potente, il cui obiettivo è mettere ko il calcare che rendere il tuo lavello in acciaio e i suoi piani spenti, sporchi e opachi. Scopriamo di cosa si tratta.

Come dire addio al calcare depositato sul lavello: prova subito questo metodo veloce e facile

Pomodori, usali per pulire il lavello
Pomodori (Pexels) – Ecoo.it

In 60 secondi, il trucco in questione ti permette di liberare il tuo lavello in acciaio dal calcare. Gli ingredienti che ti servono per applicarlo sicuramente non mancano nella tua dispensa: si tratta di mezzo pomodoro, del bicarbonato e del sale fino.

Con questi ingredienti alla mano non ti resta che testare questo metodo davvero facile: metti su mezzo pomodoro un po’ di bicarbonato e un po’ di sale.

Passa poi questa spugnetta naturale sul tuo lavello e sui ripiani in acciaio. Ben presto vedrai le superfici splendere: continua a strofinare il pomodoro facendo dei movimenti circolari, rimuovendo di seguito eventuali residui con un panno umido. Vedrai che miracolo ottenerai: la tua cucina non sarà mai stata così splendente.