Tronchi, usali per creare stupende decorazioni natalizie: come fare

Natale ha le sue tradizioni sacre e profane millenarie. A partire delle decorazioni. Ma perché non realizzarle con dei tronchi?

idee per decorazioni natalizie
Come realizzare decorazioni natalizie con i tronchi (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

Natale è contraddistinto da moltissime tradizioni millenarie che vengono tramandate di padre in figlio. In molte casa, ad esempio, la cena del 24  e il pranzo del 25 sono sempre le stesse. Così come l’albero cone le stesse luci e le stesse palline.

L’unica variabile ammessa e permessa sono i centrotavola e alcune decorazioni con le quali si possono abbellire casa. Queste, poi, si possono realizzare in casa. Basta solo usare un po’ di fantasia per realizzarne di bellissime. A cominicare dall’utilizzo di tronchi.

Decorazioni con i tronchi: le tante idee da realizzare

Decorazioni natalizie con i tronchi
Decorazioni con i tronchi (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

I tronchi sono ottimi per realizzare bellissime decorazioni natalizie. Soprattutto quando questi vengono utilizzati per abbellire la casa o il giardino o il terrazzo. Il tutto a costi contenuti realizzando degli oggetti realizzando degli oggetti unici. E non mancano le idee, dopo averli raccolti durante una passeggiata nei boschi. Il tutto per un Natale green. 

Potresti trovare interessante anche: Il portaocchiali può risolvere un vecchio problema femminile

Una prima idea è quella di mettere in un vaso dei tronchi e circondarli con rami verdi e luci. Questa bellissima creazione si può poi posizionare sia dentro casa che all’esterno. Per avere un effetto ancor più bello si può usare anche una botte e aggiungere delle pigne. Con i tronchi, poi, si possono poi realizzare delle bellissime renne natalizie. Basta prendere dei tronchi più grossi per il corpo e il la testa e alcuni più sottili per le zampe, coda e corna. Completate il tutto con unastro da posizionare intorno al collo.

Potresti trovare interessante anche: Bustine semi, non buttarle: c’è una bella sorpresa

I ciocchi di legno si possono trasformare in Babbi Natale stilizzati. Basta solo prendere della vernicie rossa e bianca e un pennarello nero. Dipingete poi le parti tagliati per effetti bellissimi. Invece di sprecare tanti soldi per un centrotavola, questo si può realizzare facilmente costituendo una base tonda in legno sulla quale poggiare tre tronchi di diverse dimensioni. L’idea è quello di creare l’effetto ottico di tre candele. Decorate poi pigne e pezzi di abete. Se vivete in città e la neve non dovesse arrivare sappiate che potete realizzare lo stesso dei bellissimi pupazzi di neve. In che modo? Con i tronchi e i pezzi di legno.

Potresti trovare interessante anche: Se hai questi oggetti in casa, non buttarli: crea meravigliose decorazioni

Un tronco, poi, può diventare un bellissimo porta candele. Basta solo praticare tre grandi fori e inserirci tre candele rosse. Decorate il tutto con fiocchi, bacche, rami di abete. Questo sarà un bellissimo centrotavola. Infine prendete un po’ di fascine e legatelo con del nastro scozzese. Infine posizionatelo sotto l’albero di Natale o davanti alla finestra.