Lievito di birra nel WC: l’effetto ti sorprenderà

Per quale motivo è molto consigliato mettere del lievito di birra nel WC, per un trucchetto super furbo e super efficace del quale non faremo più a meno

Un wc con la tavoletta alzata
Un wc con la tavoletta alzata (Foto Adobe Stock)

Lievito di birra nel WC, a cosa serve? A portare grosse migliorie, senza dubbio. Sono tanti i metodi fai da te che vengono indicati come una valida alternativa all’impiego di prodotti che possiamo trovare in qualsiasi supermercato o negozio di articoli per la casa. Magari con l’acquisto di quest’ultimi riusciamo a risolvere prima il problema che riscontriamo nei posti dove trascorriamo la nostra quotidianità. C’è da pulire il fondo del WC? Ci pensa un articolo preposto.

Ma ci sono delle controindicazioni, che invece il lievito di birra nel WC ed altre soluzioni non presenteranno. Detersivi e detergenti vari sono pur sempre frutto di preparati chimici ideati seguendo procedimenti industriali. E per quanto vigano delle rigide norme di sicurezza in proposito, potrebbe capitare di comprare qualcosa di tossico. Senza contare che eventuali bambini ed animali domestici potrebbero anche ingerire un detersivo, un sapone o della candeggina.

Lievito di birra nel WC, come funziona

Del lievito di birra
Del lievito di birra (Pixabay)

Alla luce di ciò, sarebbe meglio considerare altre soluzioni, certamente più sicure ed anche più economiche il più delle volte. Mettere del lievito di birra nel WC risponde a queste criteri e saprà rivelarsi un metodo davvero conveniente ed al quale non rinunceremo mai più. Perché fare tutto questo? Perché il lievito di birra riuscirà ad attirare i cattivi odori, salvaguardando l’igiene nel bagno e contribuendo a tenere pulita l’aria circostanze. Il bagno è certamente la parte della casa più delicata, assieme alla cucina. Basta un nulla per far sorgere cattivi odori ed altri imprevisti. Ma con questo semplice ingrediente sapremo come fare per risolvere questo problema.

Leggi anche: Chi rischia di trovare scarafaggi in casa al rientro dalle vacanze

Leggi anche: Posiziona una ciotola d’acqua sul balcone: perché è importante

Un semplice pezzettino di lievito di birra, mescolato a due bicchieri di acqua in un pentolino, dopo aver portato a bollore tutto quanto, va messo all’interno della tazza. Bisogna quindi fare agire per una notte intera e questo è quanto. Con questo metodo ogni cattivo odore sarà svanito ed ogni altro non sorgerà anche per le prossime ore. Come alternative possiamo utilizzare il sempre efficace aceto, oppure il bicarbonato di sale. Vanno mescolati ugualmente con acqua calda e lasciare ad agire per tutta la notte, ed il risultato finale sarà lo stesso.