Italia, le isole quasi sconosciute che sono un vero gioiello

Vuoi vivere la sensazione di trovarti in un luogo lontano dalla frenesia quotidiana in cui passare le ore solo a contemplare la bellezza donata da madre natura? Non ti resta che scoprire le tante isole sconosciute dell’Italia dove vivere vacanze paradisiache.

Isole sconosciute Italia: dove si trovano
Scorcio di un’isola meravigliosa (Pexels) – Ecoo.it

Con l’avvicinarsi dell’estate il pensiero va già alle vacanze. Se si sogna un viaggio in un’isola paradisiaca non è necessario per forza prenotare un soggiorno in mete come la Grecia, le Canarie oppure partire dall’altra parte del mondo. Anche l’Italia offre isole incantevoli, non conosciute da tutti: andiamo alla scoperta di queste meraviglie incastonate tra gli angoli più suggestivi del Bel Paese.

Isole quasi sconosciute in Italia: ecco dove si trovano

Che l’Italia si ricca di bellezze mozzafiato è risaputo: tra panorami montani, visuali di mare e città d’arte, non mancano perle sconosciute. Tra queste emergono isole misteriose. Si tratta di location paradisiache da non farsi sfuggire, visitandole al meno una volta nella vita. Se stai pianificando le vacanze per l’estate non farti sfuggire questi luoghi perfetti dove immergerti in oasi di relax, senza dover fare viaggi intercontinentali.

acqua trasparente
Angoli di mare travolgenti (Foto da Canva) – Ecoo.it

Balsamo per l’anima, dove ricaricare le energie, tra le isole segrete dello Stivale c’è quella nota come Bisentina. Situata in provincia di Viterbo, questa magica isola è circondata dalla natura. Si tratta di un’oasi di rara bellezza immersa tra il verde e le acque del Lago di Bolsena.

Spostandosi in Veneto, non puoi perderti l’incredibile Torcello: facilmente raggiungibile in vaporetto da Venezia fa seguito a Murano e Burano. In questa location onirica il tempo sembra essersi fermato: dall’atmosfera unica custodisce al suo interno una meravigliosa basilica di stampo bizantino.

Scopri queste isole italiane favolose per un viaggio da sogno

riccione spiaggia mare
Spiaggia paradisiaca (Pixabay) – Ecoo.it

Tra le tante bellezze sparse per lo Stivale, altra isola paradisiaca italiana si trova nel cuore dell’arcipelago toscano. Si tratta di Capraia, location mozzafiato contraddistinta da un paesaggio vulcanico.

Approdando a sud della Sicilia (sopra a Lampedusa) è situata la meravigliosa isola di Linosa contraddistinta da spiagge travolgenti, in cui la quiete la fa da padrona. Ad animare questa location di natura incontaminata sono le tartarughe.

Tornando a nord immancabile una tappa nella splendida Liguria dove puoi rifarti gli occhi approdando a Portovenere, luogo di rara bellezza situato nelle Cinque Terre, talmente incredibile da richiamare tantissimi turisti tutto l’anno. Patrimonio dell’Unesco, questa location è contraddistinta da un mare cristallino nonché da angoli rocciosi da favola.

Insomma di possibilità per prenotarsi una vacanza in un’isola da sogno, in cui vivere una soggiorno di relax, ce ne sono anche in Italia: non ti resta che scegliere tra queste location travolgenti con cui scoprire un pezzetto in più del nostro Paese meraviglioso.

IL TG DI WWW.ECOO.IT