E’ un’invenzione unica: è l’auto più ecologica

Il mondo delle automotive è sempre più green. Ma l’auto più ecologica al mondo è un modello sconosciuto. Si chiama Progetto 00

auto più ecologica al mondo
Progettazione automobile – Adobe – Ecoo.it

Con 340 voti favorevoli, 279 contrari e 21 astensioni, il Parlamento europeo ha definitivamente approvato l’accordo sulle riduzioni delle emissioni di CO2 per auto e veicoli commerciali leggeri, che è stato raggiunto nell’ambito delle misure previste dal piano Fitfor55 l’anno scorso. In base alla decisione dell’Europa, entro il 2035 le emissioni dovranno essere ridotte del 100% rispetto ai livelli del 2021, il che comporterà l’eliminazione della vendita di veicoli a motore termico, alimentati a benzina o diesel.

Sta avvenendo una cosiddetta rivoluzione ecologica, volta a garantire che i veicoli siano sempre più eco-sostenibili e emettano meno gas nocivi per preservare l’ambiente e il nostro pianeta. Il mercato automobilistico risponde a questa esigenza introducendo sempre più veicoli ibridi ed elettrici, che non utilizzano carburanti inquinanti. Tuttavia, ci sono persone che vogliono spingersi oltre e creare veicoli ancora più sostenibili. Un ingegnere ha avuto l’idea di creare un’automobile molto particolare utilizzando biciclette.

 

L’ingegnere che ha creato un’automobile dalle biciclette