E’ chiamato “Halfy”, l’uomo con mezza testa: l’incidente che gli ha cambiato la vita

La storia di Halfy ovvero l’uomo con sola mezza testa è la dimostrazione della resilienza del corpo umano. Tra le altre cose

uomo che vive con metà cranio
Carlos Halfy Rodriguez – (foto da youtube Doctor Harry) – ecoo.it

Nel corso della storia del genere umano si sono verificate situazioni al limite della comprensione. Situazioni in cui esseri umani con chance ridotte a zero di sopravvivere invece hanno dimostrato una enorme forza di volontà. Si tratta ovviamente di situazioni al limite che molto spesso comportano il dovere sopportare grande dolore fisico e psicologico. La deformità è infatti ancora vista come qualcosa che, il più delle volte, è oggetto del pubblico ludibrio.

La storia di Halfy, che all’anagrafe si chiama in realtà Carlos Rodriguez, è però non tanto la storia di qualcuno che si è trovato dalla nascita in una condizione fisica particolare e sfortunata quanto di qualcuno che è la prova vivente di come alcuni comportamenti dovrebbero essere assolutamente evitati. Ecco infatti il vero motivo per cui quest’uomo manca di buona parte del cranio e della materia grigia.

La storia dell’uomo con mezza testa

Il racconto che Carlos Rodriguez, conosciuto anche come Halfy, ha fatto a più riprese anche sui social della propria strana condizione di vita è il racconto di un ragazzo un po’ sbandato che da adolescente si è trovato coinvolto in un pauroso incidente automobilistico che gli ha provocato le lesioni ora visibili sul suo cranio. Rodriguez racconta la vicenda senza giri di parole. Si trovava infatti con il cugino su una autovettura rubata nella zona di Miami, Florida. Ed era sotto l’effetto combinato di stupefacenti e alcol.

si può vivere con metà cervello
Carlos Halfy Rodriguez – (foto da youtube Doctor Harry) – ecoo.it

A un certo punto l’auto è finita contro un palo della luce e, dato che non indossava cintura di sicurezza, Rodriguez è letteralmente volato fuori dall’auto atterrando poi di testa sull’asfalto. Questo racconto è stato affidato a una serie di video apparsi anche su YouTube, in cui l’uomo con mezza testa tenta di raccomandare ai ragazzi di non fare come lui e quindi di evitare di utilizzare alcol e droghe e soprattutto di non usarli contemporaneamente. La condizione di vita di Carlos Halfy Rodriguez è ovviamente una condizione di vita che per quanto il ragazzo possa sembrare normale avviene con almeno una parte delle funzioni cerebrali compromesse. La mancanza di parte del cranio è dovuta all’operazione cui i medici l’hanno dovuto sottoporre d’urgenza per permettergli di sopravvivere.

Voi non fate come me, lo faccio io

uomo che vive com metà testa
Carlos Halfy Rodriguez – (foto da youtube Doctor Harry) – ecoo.it

La storia di questo uomo con sola mezza testa all’inizio è sembrata una bufala di internet. L’apparizione nei video di YouTube è servita a confermare le foto scattate dalla polizia di Miami quando Rodriguez è stato poi arrestato qualche anno fa per reati legati alla prostituzione. Un video in cui nonostante Rodriguez sottolinei che droga e alcol fanno male il ragazzo si lascia poi riprendere proprio mentre fuma dell’erba dichiarando apertamente di farlo ogni giorno.