Belle giornate sinonimo di pic nic: i cibi antispreco

Oggi scopriremo cosa portare con noi per un pic nic, tutti i consigli da seguire per non dimenticare nulla a casa o sul luogo. 

Pic nic cosa portare consigli
Pic nic (Foto da Canva) -Ecoo.it

La primavera è giunta, anche se da pochi giorni il tempo non è dei migliori, inutile dirvi che si tratta comunque dell’ultimo periodo. Insomma, passata questa fase cominceranno le belle giornate e si sentirà  sempre di più l’esigenza di dover uscire fuori, passare più tempo all’aria aperta e perché no, magari organizzare anche un picnic o in campagna o al mare. Ma a questo punto possiamo dire che la parola chiave per fare un pic nic è: leggerezza!

Si, esatto e adesso vi spiegheremo il perché. Non si può pensare di poter partire con borse pesanti, perché questo impedirebbe, ad esempio di fare lunghe camminate. E allora, in questo caso cosa conviene fare? Muniamoci di carta e penna e prendiamo appunti. Cominciamo dicendo che è importante sapere quanti prenderanno parte alla mangiata, da qui possiamo stabilire cosa preparare, in base, ovviamente ai loro gusti.

Cibo e bevande

Il consiglio è quello di non preparare cibi che siano troppo elaborati, ma optare per qualcosa di veloce, leggero e super comodo. Come ad esempio: pasta fredda o insalata di riso.

Pic nic cosa portare consigli
Pic nic spiaggia (Foto da Canva) -Ecoo.it

Se la sera prima, invece, abbiamo preparato una frittata e ne è rimasta non lasciamola in casa, ma portiamola questa potrebbe essere consumata. In tal senso possiamo dare un occhio anche al nostro frigo e vedere cosa sta per scadere e usare i condimenti, magari preparando una torta salata.

Adesso arriva la parte più importante, ovvero quella dei rifiuti. Con la fretta potrà capitare di dimenticare di portare con noi i sacchetti in cui mettere la spazzatura, quindi collochiamoli all’interno dei nostri zaini prima di mettere il cibo. Non dimentichiamo le bevande, anche in questo caso siamo liberi in base ai nostri gusti di optare per quelle che più ci piacciono.

Portiamo via tutti i rifiuti

Pic nic cosa portare consigli
Pic nic (Foto da Canva) -Ecoo.it

È importante non lasciare traccia del nostro passaggio né in campagna né sulla spiaggia, sappiamo bene che non possiamo abbandonare i rifiuti non sarebbe giusto nei confronti dell’ambiente e neanche per chi dopo di noi arriverà.

Scegliamo di non portare con noi molta plastica, ma preferiamo posate e bicchieri che possiamo lavare e utilizzare di nuovo per il prossimo pic nic. Se le temperature sono molte alte non dimentichiamo di portare con noi l’ombrellone per coprirci dai raggi pungenti.

IL TG DI WWW.ECOO.IT