Hai sognato uno o più serpenti? Non è come immagini

Il mondo onirico è davvero inspiegabile talvolta. Ad esempio ha mai sognato i serpenti? Se la risposta è sì, ecco cosa devi sapere. 

sognare serpenti
dormire lenzuola rosa (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Chi non ha mai sognato nell’arco della propria vita? E’ impossibile visto che fa parte della nostra natura. Ed è proprio sul mondo onirico che numerosi filosofi hanno dedicato le loro attenzioni, quell’inspiegabile che fugge da ogni razionalità che piace e convince gli esperti del mistero. Ogni sogno ha il suo significato.

E cosa succede se in sogno ci appare uno o piu’ serpenti? Ecco che la risposta che stavamo aspettando. Facciamo bene a svegliarci di soprassalto dopo questa visione o in realtà ci porta un messaggio positivo da analizzare? Scopriamo tutto quello che c’è sul punto. Ti conquisterà.

Se hai sognato serpenti, questo è ciò che devi sapere

Chi ha studiato la psicanalisi e la filosofia di Sigmund Freud sa bene come lo stesso abbia dedicato tante energie al mondo onirico fino a quando non è riuscito a trovare la risposta, ovvero che i sogni sono uno strumento attraverso il quale riusciamo a vedere desideri, paure, fantasie nascoste, tutto ciò che si trova nel proprio IO.

Serpente sogni
Serpente a sonagli primo piano (foto da Pixabay) – Ecoo.it

I sogni possono avere vario tenore, possono essere piacevoli o dolorosi. Inoltre in alcuni casi coglierne il significato diventa semplice coglierne il senso, magari quando hanno a che fare con la nostra vita, manifestando desideri oppure semplicemente facendo rivivere certe cose del passato. Ma vi sono altre volte dove cogliere il senso di quello che sogniamo è davvero difficile.

Prendiamo come esempio il serpente, cosa vuol dire la sua apparsa in sogno? Ecco cosa c’è da sapere. Anticipiamo subito che come previsto sognare un serpente non porta nulla di buono; nei vari significati che esperti hanno dato nel corso degli anni non ve n’è uno positivo. Se sogni un serpente può significare che temi un tradimento o una malattia. Nonché l’idea che ci sia qualcuno che ti stia augurando il male.

Serpente morto

sognare serpenti
donna con paura (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Se nel tuo sogno il serpente è morto, può significare il timore di ferire una persona cara nonché la presenza di una brutta malattia ad un affetto vicino. Se sogni di ucciderlo vuol dire che hai il coraggio per affrontare una situazione difficile. Essere attaccati da un serpente, invece simboleggia il fatto che tu stai vivendo dei rimorsi nella coscienza.