Hai sognato un serpente? E’ questo il significato

Se anche tu hai sognato un serpente almeno una volta nella vita, ecco la tua psiche cosa vuole dirti, non l’avresti mai immaginato. 

Serpente verde
Serpente verde – Pixabay – Ecoo.it

La mente è un posto meraviglioso dal momento che riesce ad esprimere inconsciamente le nostre emozioni e le nostre sensazioni anche sottoforma di sogno, ovvero quel particolare tipo di fenomeno che si manifesta in modo importante nella fase REM con suoni, immagini e percezioni multisensoriali. A conti fatti non esiste una definizione biologica che ci chiarisca cosa avviene alla mente quando sogniamo, quel che è risaputo però, è che grazie ad analisi condotte su diverse persone con elettroencefalogramma, si rivela un’attività cerebrale molto simile alla veglia e che i sogni che riusciamo a ricordare non sono avvenuti nella fase REM, in quanto più banali.

Mediamente un uomo sogna 1 o 2 ore a notte per un totale di 6 anni complessivi, quando ci viene sonno e quindi abbiamo esigenza di riposare, i neuroni che risiedono in prossimità dei bulbi oculari iniziano a mandare dei segnali al cervello che avverte la sensazione di stanchezza e di sonno. Secondo lo studioso Michael Smith è per questo motivo che le “palpebre diventano pesanti”, poiché l’ormone che ci aiuta a dormire insieme ai neuroni del sonno fanno di tutto per mandare degli input al midollo spinale che rilassa il corpo fino al completo abbandono.

Come prendere sonno velocemente, i vari rimedi 

Molte persone hanno problemi a prendere sonno, lo stress, una particolare preoccupazione o motivi ben più seri da definire con uno specialista, incidono anche in modo grave sul riposo e la psiche. Per quanto riguarda l’insonnia passeggera, è possibile fare affidamento sull’escolzia, una particolare pianta che tra i vari benefici ha proprio quello di indurre il riposo. 

Serpenti
Serpenti – Pixabay – Ecoo.it

In natura ed in commercio ci sono moltissimi altri espedienti che aiutano ad addormentarsi più velocemente, se però sei restio ad assumere tisane, erbe o qualsiasi altro rimedio naturale e non, potresti adottare questi accorgimenti. Cerca di non utilizzare dispositivi elettronici quando sei a letto ed almeno 1 ora prima di andare a dormire, leggi un libro, di certo ti concilierà il riposo. Fa una doccia calda, l’acqua ti rilasserà moltissimo oppure ascolta della musica o suoni bianchi (es. la pioggia), accendi nella stanza qualche candela alla lavanda o crea un sacchetto alla lavanda con il sale grosso, inalando il profumo di questa pianta dovresti prendere sonno più velocemente. C’è anche chi suggerisce di cambiare spesso le lenzuola, un luogo profumato e pulito è più confortevole per dormire.

Cosa ti vuole dire la tua mente se sogni un serpente? 

Sognare un serpente
Sognare un serpente – Canva – Ecoo.it

Ad ogni modo se qualche volta ti è capitato di sognare un serpente è perché c’è qualcosa in te che non va, questo animale fa paura a gran parte della popolazione mondiale e di conseguenza sei preoccupato per qualcosa. I libri dei sogni annoverano a tale animale diversi significati: paura di una malattia – paura di un tradimento – maledizioni da parte di persone invidiose che tramano alle spalle. Se il serpente ti morde nel sogno allora hai paura dell’ipocrisia mentre se è morto non vuoi ferire una persona cara.

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT