Festa della mamma: se non sai che regalo fare, questo il pensiero perfetto

La festa della mamma è alle porte e non sai cosa regalarle? Ecco un regalo che potrai farle, lo apprezzerà sicuramente. 

madre regali
madre con tre figlie (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La festa della mamma sta per arrivare, quest’anno ricade infatti il 14 maggio e se non hai ancora pensato a cosa regalarle non farti prendere dal panico e prendi in considerazione questa idea che ti stiamo per svelare. Perché la apprezzerai? E’ economica, fatta col cuore ed è assolutamente creativa.

A volte trovare il regalo giusto per la propria madre è difficile, non perché manchino delle idee quanto piuttosto perché bisogna superare diversi rischi quando di decide con cosa omaggiarla; si corre il rischio ad esempio di acquistare cose che non rientrano nelle corde della destinataria oppure ci si perde nel tunnel della banalità. Ecco come contrastare questo doppio rischio.

Festa della Mamma, il regalo che ti farà fare un figurone

A volte il segreto per avere successo quando si fa un regalo è non pensare al suo valore economico perché tale criterio potrebbe portarci ad acquistare cose costose ma fredde ossia senza alcun valore affettivo per le mamme che lo sappiamo, non guardano mai il valore economico del regalo fatto (solo quando si tratta dei figli).

porta rossetti home made
porta rossetti home made (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Puntate quindi sulla praticità e sul riciclo, farete un regalo così anche al pianeta. Ma di cosa si tratta? Di uno straordinario organizer per trucchi o per dirlo in maniera ancora piu’ precisa, un porta rossetti così si è certi di trovare sempre tutto quello che serve. Realizzarlo è davvero semplice; per prima cosa taglia dal cartoncino spesso un cerchio, 15cm di diametro e taglia a diverse altezze i tubetti di carta, per intenderci i rotoli della carta igienica. 

Prepara qualcosa di unico: step by step

Festa della mamma regalo
Festa della mamma (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Sistema tutto questo sul cartoncino circolare e definisci la posizione per ognuno di loro. Decora con i pennarelli (secondo il proprio gusto personale)  e fissa le basi alla base circolare e metti da parte, giusto il tempo che tutto si asciughi e possa essere continuato in un secondo momento. Decorso il tempo utile, avvolgi con dello spago e incolla. Il vostro regalo è pronto ad accogliere rossetti e pennelli per rossetto, sarà tutto in ordine.